Viaggio alle Bahamas Freeport

Periodo: 5 giugno – 13 giugno 2004 ( 9 giorni 8 notti una in aereo) Località: GRAN BAHAMAS Freeport - Villaggio TEOREMA VERA CLUB Viaggio Andata /Ritorno tutto quasi OK Faccio comunque presente che da quando sono partito da casa mia Desio (MI) a quando sono arrivato nel villaggio sono stato complessivamente in ballo per oltre 17 ore...
Scritto da: Roberto Favarato
viaggio alle bahamas freeport
Ritorno il: 13/06/2003
Periodo: 5 giugno – 13 giugno 2004 ( 9 giorni 8 notti una in aereo) Località: GRAN BAHAMAS Freeport – Villaggio TEOREMA VERA CLUB Viaggio Andata /Ritorno tutto quasi OK Faccio comunque presente che da quando sono partito da casa mia Desio (MI) a quando sono arrivato nel villaggio sono stato complessivamente in ballo per oltre 17 ore (tenendo presente che il sottoscritto in aereo non dorme arrivi praticamente rincoglionito idem per il ritorno).

Comunque se si vuole andare in quei posti è il pedaggio da pagare. Villaggio Camera Come da catalogo spaziosa 2 letti quasi matrimoniali , pulita, televisione dove vedi RAI International . Bagno grande buono il servizio di cambio asciugamani Spiaggia Non è come alle Maldive ma non mancava nulla , 2 piscine una abbastanza grande 1 per i più piccoli ed una vasca per l’idromassaggio, lettini ovunque palme ed ombrelloni di paglia sparsi alla rinfusa. Da apprezzare il servizio asciugamani sostituiti ogni mattina.

Ristorante Colazione: direi non manca quasi nulla anzi sono mancati gli jogurt ,frutta fresca sempre formaggio, uova prosciutto vari tipi di brioche caffe ecc ecc Pranzo e Cena : a Buffet diversi primi (dovevi curare il cuoco e far spadellare la pasta ancora al dente altrimenti te la servono stracotta) carne e pesce sempre presenti frutta e dolci in abbondanza comunque abbondano le verdure ed il piccante. Il vino e schifoso la birra bisogna portarsela dal bar.

Se uno non è particolarmente esigente posso dire, che avendo un ampia possibilità di scelta si riesce a mangiare discretamente Esiste un secondo ristorante “Trattoria Italiana” dove ti servono al tavolo un antipasto di insalata un primo una pizza Tutto il resto si paga (esempio aragosta 28 dollari una bistecca 22 dollari ecc trovi anche del buon chianti) noi ci siamo limitati a prendere quanto veniva offerto nell‘all inclusive.

Palestra e Sauna : Ci sono ma non le ho visitate? Bar Interno: I camerieri sono disponibili di danno tutto quello che hanno se però gli allunghi 1 $ vedi che il servizio diventa eccellente Bar Spiaggia : Trovi quasi tutte le bibite fresche ed è la cosa più importante , Gli snack li trovi a tutte le ore comunque io sono ingrassato 1,5 KG senza gli snack e facendo parecchio moto, non so se mi avvicinavo anche agli snack che fine avrei fatto.

Interno Villaggio: Certamente la varietà di fiori e di piante sono bellissimi, esiste anche un piccolo lago con fontana a tartarughe sicuramente il tutto e molto piacevole a vedersi la pulizia è continua e costante in tutto il villaggio, (se proprio vogliamo trovare un neo lo troviamo nei servizi igienici comuni, non sempre all’altezza del standard del villaggio) Isola Escursioni Quelle offerte dal tour operator sono abbastanza care consiglio di trovare degli amici e o affittare una macchina (attenzione si guida a sinistra) oppure come abbiamo fatto noi abbiamo trovato un autista Abusivo che con un pulmino ci ha portato praticamente negli stessi luoghi offerti dalle escursioni con una spesa di un terzo 8 dollari a persona contro le 32-33 chieste da Fabrizio/teorema (se vi interessa il nome ed il numero telefono dell’autista è : Cyril (Cirillo all’italiana) telefono Home 3134696 cellulare 5533124 ) per chiamarlo basta rivolgersi al desk dell’hotel mi sembra che l’impiegata che parla male italiano si chiami Lovely lei lo ha sempre chiamato per noi.

Non scordatevi di visitare la spiaggia adiacente al “Lucayan National Park” dove per entrare si pagano 3 dollari e potete vedere sia le grotte con i pipistrelli che le mangrovie (piccola cosa) La spiaggia è da URLO vi consiglio di informarvi ed andare a fare il bagno quando c’è la bassa marea (normalmente al mattino presto) comunque andateci TASSATIVAMENTE . Io personalmente mi sono fatto anche l’escursione per la pesca d’altura 90 dollari per pescare un bel Barracuda se vi piace forse vale la pena. Anche perché passate 5 ore in barca portatevi una crema solare protezione 40.

Giro in bici sono gratis basta andare a prenderle al mattino presto sono circa 25 con un villaggio di 500 persone e se uno arriva alle 10 non le trova, non è possibile prenotarle. In bici potete andare a Port Lucana circa 30 minuti anche per i più pigri e girare la città ed il Bazar niente di particolare comunque andateci, Sempre in bici uscendo dal villaggio a destra dopo 2 chilomeri trovate Un piccolo parco “garden of the Groves “ 10 dollari per entrare vi trovate alcuni uccelli un coccodrillo ed altri anmali andateci solo se avete dei bambini, altrimenti non merita.

Con Cirillo dopo trattativa per 2 dollari a testa per tratta vi fate portare e venire a prendere a Freeport , anche per questa escursione 2 ore bastano visitate il Bazar international con i suoi negozietti, una capatina al CASINO dove immancabilmente perderete i soliti 5-10-100 dollari a secondo delle tasche comunque un giro fatelo anche perché all’interno vi è un fresco da golfino.

Se Vi piace la natura potete fare una passeggiata sulla spiaggia lato sinistro per circa 2 chilometri fino a raggiungere una spiaggia sopraelevata dove ho visto centinaia di nidi di una specie di rondine di mare che vi assale quando vi avvicinate per difenderli comunque non fanno nulla , sia alla sinistra che alla destra del villaggio potete vedere delle ville strepitose.

Se siete fortunati ed interessati potete assistere ad un matrimonio locale (si sposano su una specie di gazebo in spiaggia se fate qualche passeggiate li noterete certamente) Contatti con l’italia Non portate i cellulari non prendono nel il dual ne trial ne il … Band se non avete il satellitare non prende.

Telefonare dall’albergo e possibile ma è da mutuo 17 dollari al minuto, Le soluzioni per comunicare sono: Chiamare con tassa a carico del destinatario esiste un numero che il capo villaggio ci ha comunicato ma che non ricordo Ritengo comunque che il sistema migliore sia quello di mandare un email dal personal dei ragazzi dell’animazione nautica volevano 2 dollari per email, Oppure recarsi in un Internet Point a Lacaya anche in questo caso il costo mi sembrava abbastanza elevato circa 1,5 dollari al minuto. Animazione Diurna molto discreta e ben organizzata si tiene ai bordi della piscina gli animatori sono quasi tutti italiani con presenze di alcuni ragazzi di tutto il mondo , Animazione serale si può vedere anche perché sono praticamente solo dei balletti o canzoni americane belli i costumi grande la passione degli animatori.

Comunque la lingua parlata e l’INGLESE.

Forse l’animazione dei bambini era la migliore. Bravo Teo un simpaticone Attrezzature sportive: Pinne maschera ed occhiali, canoe sono quasi sempre disponibili, non ho giocato a tennis anche se ci sono 2 campi da tennis ed un istruttore simpatico.

Tutte le restanti attività SUB se lo volete fare sono a pagamento il reef che si trova abbastanza lontano dal villaggio merita un giro di snorkelling per il solo fatto di portarti vogliono 25 $ mi sembra un esagerazione.

Comunque davanti al villaggio trovate una piccolissima barriera corallina che per i meno esigenti è più che sufficiente, io ho visto una Manta ed una varietà abbastanza ampia di pesci tropicali.

Costo del Viaggio: Ho prenotate il viaggio alla mia solita agenzia Cisalpina ( Samantha sempre gentile e conoscendomi mi aveva proposto oltre a questa Offerta le Maldive o le Mauritius che mi riprometto di fare in un prossimo viaggio ma questo mi sembrava il più conveniente) Totale per 2 persone 1404 euro comprensivo di tasse ed iscrizioni varie, unica sorpresa ci siamo sentiti dire che per uscire dalle Bahamas dovevamo pagare 32,5 dollari a persona non rilasciando ne ricevute ne altro (Il capo Villaggio sostiene che la Teorema dovrebbe rimborsarceli anche perché a noi sembra di averli pagati nelle spese aeroportuali ecc, vedremo cosa ci diranno) N.B: la formula era LAST MNUTES con formula roulette, alcuni sono stati dirottati in un hotel all’interno dell’isola e si dovevano recare alla spiaggia con un pulmino non avevano diritto al (tutto compreso) so che hanno avuto notevoli inconvenienti dopo un paio di giorni e di casino li hanno spostati allo Sherathon 5 stelle comunque non mi sembravano particolarmente felici quanto noi che avevamo alloggiato al “VERA Fortuna Teorema” P.S. Il costo da catalogo era 1295 Euro cadauno?????? CLIMA: Con la nostra settimana iniziava il periodo delle piogge che finisce alla fine di settembre noi abbiamo avuto un paio di acquazzoni ed una giornata coperta che abbiamo sfruttato per visitare in bici Port Lacaya dalla quantità di acqua che cade in poco tempo la cosa mi fa pensare che andando avanti il tempo sicuramente peggiorerà , quello che mi preoccupa è anche tutta una serie di pensiline coperte ottime per coprire le persone nei tragitti all’interno del villaggio, il che ti fa pensare che quando piove ne viene veramente tanta, vi posso altresì assicurare che in 15 minuti il tempo si riapre ed è possibile ritornare in spiaggia che con sorpresa la troverete asciutta.

CONCLUSIONE: E’ un viaggio che mi sento di consigliare a tutti anche a famiglie con bambini, con noi ne erano partiti 25 e si sono divertiti molto, in questo caso consigliere una permanenza di 15 giorni per smaltire i disagi del viaggio. Nel nostro gruppo come sempre alcuni avevano pagato 1100 euro a testa altri 899 noi abbiamo pagato 702 ed ho incontrato purtroppo per me una coppia che aveva pagato 650 euro per il tutto compreso alle Bahamas posso garantirvi che è una cifra strameritata.

Sentendo anche gli animatori ritengo che il periodo migliore per una vacanza sia aprile maggio.- P.S. Non vi è nulla da acquistare non esistono souvenir locali, i liquori costano meno nei nostri supermercati .