Relax ai tropici

CLUB VIVA FORTUNA – GRAND BAHAMAS – FREEPORT DANIELA E SIMONE DAL 09.07.2005 AL 17.07.2005 Chi avrebbe mai pensato di finire alle Bahamas….prima di partire quasi ci vergognavamo a dire la destinazione delle nostre vacanze, che tutti rispondeva ooooohhhhhh LE BAHAMAS….. Eh si, così, per scherzo, abbiamo scelto questa destinazione dal...
Scritto da: diddy
relax ai tropici
Partenza il: 09/07/2005
Ritorno il: 17/07/2005
Viaggiatori: in coppia
Spesa: 3500 €
CLUB VIVA FORTUNA – GRAND BAHAMAS – FREEPORT DANIELA E SIMONE DAL 09.07.2005 AL 17.07.2005 Chi avrebbe mai pensato di finire alle Bahamas…Prima di partire quasi ci vergognavamo a dire la destinazione delle nostre vacanze, che tutti rispondeva ooooohhhhhh LE BAHAMAS…

Eh si, così, per scherzo, abbiamo scelto questa destinazione dal catalogo perché lontana, e meno “frequentata” di tutte le altre mete caraibiche…Anche se a dire la verità lo stile era più americano… Prima esperienza con Teorema che ci ha accontentato il più possibile…

Arriviamo a Freeport dopo circa 14 ore di volo con LIVINGSTONE (abbiamo viaggiato benissimo); l’impatto non è proprio quello di un paradiso tropicale ma più di un paradiso fiscale, ci sono yacht, ville, e macchine di lusso da ogni parte. Nonostante il passaggio dell’uragano del 2004 abbia lasciato una scia davvero evidente sopprattutto fra la vegetazione la prima impressione è buona. Arriviamo al Villaggio, CLUB VIVA FORTUNA (tre stelle), il primo impatto non è un granchè, il villaggio è vecchio e tenuto un po’ male…Ma la camera con vista mare è una figata… approposito IL MARE… una meraviglia sono proprio caraibi…Mai vista una spiaggia e un mare così bello!!! Addirittura una piccola bariera corallina proprio a pochi metri dalla spiaggia…Mare caldissimo…Calmo…Un sogno…Ne aprofittiamo subito per un bel bagno… Ragazzi se pensate di andare in questo villaggio l’unica cosa che possiamo consigliarvi è di portarvi UN OMBRELLONE!!!! Incredibile alla mattina dovevamo alzarci alle 5 per prenderne uno…Senza considerare le furiose litigate viste fra i vacanzieri…Roba da paura!!! (gli ombrelloni saranno 10 in tutta la spiaggia, peccato che gli ospiti saranno circa 500) e palme non ce ne sono…Fate un po il conto quando all’una ci sono 45°.

Nei giorni successivi decidiamo di fare una passeggiata sulla spiaggia (circa 20/25 minuti verso sinistra) che porta ad una specie di baia dove al cambiare delle maree l’acqua si abbassa ed esce una lingua di terra e si può camminare per qualche centinaio di metri…Una cosa stupenda nemmeno sui cataloghi avevo mai visto un posto così… Il cibo e i ristoranti non sono il massimo ma davanti a questo mare ci si può accontentare di un piatto di pasta scotta e una bistecca… Per quanto riguarda le escursioni noi abbiamo fatto la spiaggia più famosa (dicono quella della pubblicità della bilboa) e le grotte naturali…Secondo noi soldi buttati…La spiaggia era più bella quella del villaggio e nelle grotte c’erano solo pipistrelli!!! Comunque sia chi ha voglia di uscire può tranquillamente andare a Port Lucaya (noi siamo capitati durante la festa nazionale!) ci vogliono 5 minuti in taxi e la spesa è di 10$ circa. Ci sono numerosi bar, negozi (quasi tutte oreficerie), qualche ristorantino e la piazza principale che da direttamente sul porto…Imballato di yacht di ogni misura e tipo; siamo rimasti a bocca aperta… E così parlando con la gente del posto (sono tutti così gentili…) abbiamo scoperto che Miami è a soli 60 Km in linea d’aria perciò quelli che hanno le barche tutti i weekend vengono lì…Poverini…Ah dimenticavo fuori dal villaggio avrete modo di vedere le ville…

Se desiderate una vacanza di puro relax non esitate… e … Buone Vacanze a tutti!!! Dany e Simo



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche