Salisburgo e udine per caso

Ciao, mi chiamo Alessandro e insieme alla mia Valentina abbiamo passato un weekend esteso, quello di Ognissanti del 2005, a Salisburgo passando per un approccio di Friuli che non conoscevamo.. vi vorrei segnalare brevemente due cose..first, Salisburgo ci accoglie con ...

• di ALESSANDRO D

Vi vorrei segnalare brevemente due cose..First, Salisburgo ci accoglie con un centro storico grazioso ma non struggente come ci dicevano, negozi quasi tutti chiusi, alla faccia dell'enorme turismo in giro (almeno 6 italiano su 10), menu' e indicazioni esclusivamente in austriaco, in inglese da richiedere..L'Inglese, poi, non tutti lo parlano..Un giorno e mezzo con un pernottamento e' piu' che sufficiente..

Segnalo, a 80 km il gioiello di Kitzbuhel, un gioiello tirolese..E tornando passando nel Friuli vi segnalo la vera e insospettata sorpresa di Udine: avete presente la Bologna dei portici?..Beh, piu' o meno per capirci..E' veramente un gioiellino..Un bellissimo centro storico, antico e vivo..Cosi' vi regolate..