Vienna e Salisburgo 2

vienna e salisburgo 2
Partenza il: 12/08/2011
Ritorno il: 19/08/2011
Salve, vi racconto il viaggio fatto da m e la mia compagna a Vienna e Salisburgo.Partenza da Roma fco venerdi 12 agosto alle 10-20 con volo austrian e arrivo a Vienna alle 12-20. Ritiro bagagli e con il pulmann fuori l’aereoporto andiamo alla stazione di Vienna dove alle 15.45 partiamo per Salisburgo, la città di Mozart. Qui pernottiamo all’Hotel Pension -Adlerhof, prenotato su booking 180 € per due notti con prima colazione. A Salisburgo vediamo il castello,la fortezza,il Duomo e un bellissimo concerto in chiesa. La Domenica ripartiamo per Vienna dove abbiamo prenotato,sempre tramite booking, al SUITE HOTEL 900 M ZUR OPER, al prezzo di 462€ compreso prima colazione per 5 notti; l’albergo è l’ideale per muoversi in città perchè a pochi metri c’è una fermata dei tram che porta in centro ed è molto pulito e le camere sono grandi. A Vienna abbiamo visitato l’Albertina,l’Holfburg,la chiesa di San Carlo, il Duomo e le sue catacombe,la casa dove ha vissuto Mozart,il castello di Schonbrunn dove vi consiglio di fare un giro con il trenino all’interno che porta a vedere tutti i punti del parco,l’Opera e siamo stati ad un concerto nella sala splendida dove si tiene il concerto di Capodanno. Il Giovedi 18 agosto abbiamo poi preso il treno per andare a vedere la famosa abbazia di Melk, dove è stato girato il film “In nome della Rosa”: l’abbbazia è favolosa, è una delle più belle in assoluto e si raggiunge facilmente a piedi dalla stazione; da non perdere anche i giardini all’interno. Finita la visita abbiamo ripreso il treno e siamo rientrati a Vienna : venerdi purtroppo siamo ripartiti e rientrati in Italia,sempre con volo austrian partito alle 17.25 ( che ci ha permesso anche di sfruttare la mattinata per lo shopping..) e arrivo a Roma alle 19.30.

E’ stata una bella vacanza, che vi consiglio assolutamente…