Capodanno a Vienna 2009

Ciao a tutti!!!!! il 4 Aprile 2008, io e la mia ragazza, decidemmo di passare l'ultimo dell'anno in una delle città più stupende: Vienna!!!!! Dopo varie ricerche su internet sono riuscito a trovare una volo in offertona per Vienna. Andata e ritorno da Roma Fiumicino all'aereoporto di Vienna con la compagnia FlyNiky per un costo totale di 224...
Scritto da: nik845
capodanno a vienna 2009
Partenza il: 30/12/2008
Ritorno il: 05/01/2009
Ciao a tutti!!!!! il 4 Aprile 2008, io e la mia ragazza, decidemmo di passare l’ultimo dell’anno in una delle città più stupende: Vienna!!!!! Dopo varie ricerche su internet sono riuscito a trovare una volo in offertona per Vienna.

Andata e ritorno da Roma Fiumicino all’aereoporto di Vienna con la compagnia FlyNiky per un costo totale di 224 euro per 2 persone.

Volo veramente ottimo anche perchè la compagnia è di proprietà del mitico Niky Lauda (famoso pilota automobilistico). In oltre non ho mai vito una compagnia low cost con sedili abbassabili e con pranzo servito gratis. Veramente spettacolare!!! Arrivati a Vienna intorno alle 22.00 di sera decidemmo, io e la mia ragazza, di prendere un Taxi per arrivare al cetro città ( costo 30 euro ). Volendo, però si può arrivare in centro anche cn la linea Cat anche se ci mette molto di più come tempo di arrivo a i costi ovviamente diminuiscono a 15 euro pe un andata e ritorno.

Il taxi ci portò dritti al nostro albergo da favola situato sulla Praterstrabe. L’hotel è il Capri Hotel un hotel 3 Stelle con camere veramente bellissime e ampie e una colazione da favola. Questo Hotel è stato prenotat tramite un Tour Operetor a un costo veramente ottimo (stanza doppia 60 euro a notte comprensiva di prima colazione).

Arrivati in hotel e ovviamente con una fame assurda decidiamo di farci un giro nei paraggi ma scopriamo immediatamente che quasi tutti i locali sono chiusi… E si a Vienna alle 23.00 quasi tutti i ristoranti chiudono.

E csì senza mangiare torniam in albergo.

31/12 appena svegliati colazione in albergo e subito via a esplorare questa fantastica città.

Dopo aver superato il Danubbio e averlo costeggiato per un pò arriviamo in una via piena di palle rosse (l’atmosfera natalizia è stupenda in questa città). Continuando su questa via arrivammo al colosso: La catterale di Santo Stefano.

Una cattedrale bellissima e maestuosa.

Usciti dalla cattedrale ci dirigemmo prima sulla Graben e poi sulla Kartner due gigantesche vie piene di negozi famosi e di negozi di cioccolata dove si vendono le famose palle di Mozart.

successivamente vedemmo la casa di Mozart la Mozarthause con all’inteno alcune opere de famoso musicista.

Il pomeriggio dopo aver mangiato in un ottimo ristorantino italiano ci dirigemmo alla mitica pasticceria Dammel dove la coda iniziava da fuori al locale per teminare al primo piano. Dopo aver assaggiato l copia della Sacker Torte ad un prezzo di 18 euro, usciamo e ritorniamo in hotel per preparaci ad accogliee il 2009.

Verso le 20 ci dirigiamo sulla Graben dove qui l’aria festosa si sente davvero.

Chioschetti dove sivendono punch e salcicce, persone che ballano e cantano ovunque, la cattedrale che si trasforma in luogo dove i viennesi si divertono a sparare fuochi d’artificio e il Rathausen illuminato com non mai (una favolaaaaaaaa).

per quanto iguardagli altri gg: 01/01 visita al castello di Shonbrunn con visita agli appartameni della principessa Sissi e visita allo zoo, al museo delle carrozze imperiali e al museolle palme( prezzo biglietto 20 euro a persona) 02/01 vista all’Hofburg e agli appartamenti privati di Sissi (dove si possono vedere i vari oggetti imperiali),visita a MariaTheresa platz e alla scuderia spagnola di equitazione.

03/01 visita alla chiesa dei cappuccini dove è possibile vederele tombe dei vari imperatori e della principessa Sissi e visita al Belvedere nel pomeriggio 04/01 Assaggio della vera Sacher torte all’Hotel Sacher e visita dell’Albertina 05/01 Rientro in Italia