Vienna:Alle aricerca della Spilletta!

• di alexooj_

Dopo molto girovagare ne abbiamo trovato 1 nei Stephansplaz che costava 2 e 60!pressi di Si parte il 17 Ottobre Volo Air Berlin da Roma, spesa 110 a testa, Hotel Ananas, un buon Hotel con ottima colazione che svariava spelndidamente dal dolce al salato e a 10 metri dalla fermata metro, linea4 Pillmengrasse.!Dall'aeroporto ho preso la linea B7 che con 1 euro e 70 mi ha portato in 20 minuti fino a Wienna Mitte, e da li con l'abbonamento di 72 ore da 13 euro ho preso la metro e sono arrivato in albergo, sicuramente il modo piu economico e semplice per arrivare dall'aeroporto! Obiettivamente 3 giorni sono un po pochini se se intende vedere i vari musei.Io ne ho visti solo 2, L'Hofmburg e quello di storia Naturale! Entrambi molto belli, L'hofmburg specialmente, racconta tutta la storia di SISI, con gli appartamenti reali e la sala dei tesori.

Mi è dispiaciuto molto non esser andato al Belvedere per la mostra di Klimt, ma il tempo era quello!Molto bello è stato andare all'Hotel Sacher a prendere la famosa torta con caffe! La particolarita è l'ambiente, perche la torta è la classica che si mangia anche in Italia! Carino anche il giro con il tram sul ring, in mezzora si vedono tutti i monumenti! Il mercato di Naschmarket nulla di che!Per quanto riguarda i posti dove mangiare, ho seguito i consigli del sito zingarate, la prima sera sono andato al Bermuda Bar, nel famoso triangolo delle Bermuda, ottima cucina spesa sui 13 euro, una zuppa di funghi, cotoletta con patate e birra!La seconda sera invece sono andato al ristorante Tivoli, ha solo il nome di Italiano! E diviso in 2 parti, il pub e ristorante elegante! Io sono stato in quello elegante, e ho preso sempre una zuppa, un secondo di carne con formaggio, pomodori e spaghetti, piu acqua, 14 euro!! Il giorno ottimi i vari wulster nei locali per strada! Oddio, sapete che nn so che dire di Vienna, se mi è piaciuta o no????? e se la consiglierei a qualcuno????? Per quanto riguarda il titolo, è riferito alla passione della mia ragazza di collezionare le spillette da attaccare allo zaino dei posti dove siamo stati insieme! Ne prende sempre 2 per paura che una si perda o rompa, e le ha pagate sempre sui 2 euro! Beh qui i prezzi variavano dai 4 ai 6 cosa che ci sembrava assurda anche per i prezzi un po altini di Vienna!