Da Mittersill di Hohe Tauern : natura e cultura

Eccomi tornata fra le scrivanie dopo una bellissima settimana trascorsa in Austria. E’ stata un’esperienza molto divertente ed intensa perche’ ho fatto sia turismo montano che culturale. Ho pernottato presso un Gast Hof “Sonnberghof” vicino a Mittersill, uno dei tanti paesi alla base del National Park Hohe Tauern, una delle piu’ vaste...
Scritto da: Enzina71
da mittersill di  hohe tauern : natura e cultura
Partenza il: 11/08/2008
Ritorno il: 23/08/2008

Ho pernottato presso un Gast Hof “Sonnberghof” vicino a Mittersill, uno dei tanti paesi alla base del National Park Hohe Tauern, una delle piu’ vaste zone protette d’Europa.

L’Albergo e’ una struttura tipica tirolese suddiviso in alcune piccole casette con diverse tipologie di alloggio – dalla camera doppia all’appartamentino tipo “suit” – e diverse tipologie di tariffe. Io ed il mio fidanzato eravamo alloggiati in una camera doppia con soggiornino e balcone vista prateria con trattamento di ¾ di pensione ad un prezzo di 54€ al giorno a persona. Un prezzo davvero conveniente se pensate che nei ¾ di pensione era compresa colazione, merende con tantissime torte e cena con prodotti tipici tirolesi, l’unica cosa esclusa erano le bevande. Inoltre nel programma settimanale dell’albergo erano comprese delle escursioni ed alcuni trattamenti healthness, visto che l’albergo predispone anche di sauna, cabine per massaggi ed una bellissima piscina naturale nel mezzo del verde prato. Cmq se cercate lo cercate su internet troverete qualsiasi tipo di info..

Mittersill e’ un paese situato nel comprensorio del National Park Hohe Tauern ( www.Nationalpark.At ), al confine tra la regione del Tirolo e la Land Salzburg, distante da Salzburg un centinaio di km e da Innsbruck 130 km. Non affollato d’estate e un punto di partenza “comodo” per fare escursioni su pendii montani e visite culturali. Per pianificare le vostre giornate troverete tutte le info presso l’ufficio del turismo di Mittersill con personale parlante perfettamente la lingua inglese.

Attraverso qs paese passa il percorso ciclabile che collega l’Austria alla Germania, perfettamente indicato in ogni punto del percorso ed adatto ad ogni tipo di utenza.

In alcune zone limitrofi si possono trovare inpianti di risalita che permettono di raggiungere le piu’ alte vette dell’Austria. Ecco le cose che ho scelto di fare in una settimana di vacanza a Mittersill: Visite culturali: Salizburg, Innsbruck e Kitzbühel Giro in city bike noleggiata presso il negozio sportivo del paese con destinazione Zell am See, piccola localita’ situata sulle rive di un lago.

Escursione zona limitrofe di Mittersill e visita alle cascate di Krimml a pochi km dal luogo di soggiorno, le piu’ belle d’Europa e 5° al mondo! Consiglio di non perderle.

Ricordate che oltre a qs ci sono ulteriori opportunita’ di svago che vi permetteranno di rendere piacevole ogni giornata della vostra vacanza.