Vienna in 4 giorni

Partenza da Milano alle 5:20 del mattino e arrivo a Vienna alle 17:30. Sistemazione nell'hotel Event Pyramide a 15 min dal centro. Cena e prima uscita verso la città. Di sera i negozi sono chiusi, tranne quelli dolciari, mentre i locali notturni sono aperti fino a tardi. Fate attenzione perchè l'ultimo trenino che riparte per la zona...
Scritto da: Marta Devalle
vienna in 4 giorni
Partenza il: 29/12/2002
Ritorno il: 01/01/2003
Partenza da Milano alle 5:20 del mattino e arrivo a Vienna alle 17:30. Sistemazione nell’hotel Event Pyramide a 15 min dal centro. Cena e prima uscita verso la città. Di sera i negozi sono chiusi, tranne quelli dolciari, mentre i locali notturni sono aperti fino a tardi. Fate attenzione perchè l’ultimo trenino che riparte per la zona dell’hotel è alle 23:50. Dopo di che dovrete prendere un taxi (pagato 20 euro alle 01:30). Rientro in hotel e sveglia prevista per le 07:30. Colazione alle 8:00 e giro generale per la città con il pullman turistico (6 euro), anche se consiglio di farla a piedi, è molto più bella.Visita al parlamento, il prater (con la ruota panoramica e il luna-park), il palazzo della Secession (dove c’è il fregio di Klimt dedicato a Beethoven), la statua della peste (in centro), la cattedrale di S.Stefano e le scuderie reali. Non preoccupatevi, sembrano tantissime cose, ma vi posso garantire che Vienna non è grandissima ed è tutto concentrato.Partenza alle 17:30 dal centro e ritorno in hotel.Partenza ore19:00 per cenetta tipica in un locale viennese (in centro vicino alla posta. Costo circa 20 euro). Comunque vi consiglio caldamente la cena in albergo. Per gli amanti dei dolci un salto alla SakerCafè ci vuole (torta+the 15euro). Ritorno in hotel previsto per le 12:30.Partenza al mattino07:00 per il Belvedere (purtroppo in questo periodo il palazzo non si può visitare) da dove godrete una bellissima vista di tutta la città.Subito dopo direzione castello di Schonbrunn con visita alle sale imperiali (costo 6.50 euro). Fine visita prevista per le 12:45. Ritorno in centro e visita del museo delle belle arti (costo 9 euro). Ci vorrebbe tutta la giornata, ma in 3 orette vedete buona parte delle cose. Rientro in hotel e partenza per Grinzing dove abbiamo fatto il cenone. E’ una piccola città, ma ci sono tanti locali tipici a voi la scelta.

La sera di Capodanno c’è il concerto, ma abbiamo preferito festaggiare in piazza a Vienna dove ci sono fuochi, concerti e bancarelle con prodotti tipici. Rientro in hotel ore 03:00. Ultimo giorno sveglia alle09:30, bagno in piscina tropicale (nell’hotel) e partenza ora 13:00 per Milano. Arrivo previsto 23:30.

Consigli per gli acquisti: baci di Mozart, liquori, dolci di qualsiasi tipo, boccali per la birra.

Consiglio utile: portatevi vestiti pesanti (il 31 c’erano -10) e tanti soldi.

Costo totale della vacanza: 598 euro compreso il pullman da Milano a Vienna.

Buon viaggio a tutti e divertitevi.