Atmosfere natalizie a innsbruck

Dopo aver visto l'Austria in un contesto decisamente più estivo, sabato scorso siamo partiti da Padova e andati a Innsbruck per vedere i famosi Mercatini di Natale che ci sono in questo periodo. La giornata inizia vedendo il Brennero tutto ...

  • di superbaby1985
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: in gruppo
    Spesa: Fino a 500 euro
 

Dopo aver visto l'Austria in un contesto decisamente più estivo, sabato scorso siamo partiti da Padova e andati a Innsbruck per vedere i famosi Mercatini di Natale che ci sono in questo periodo.

La giornata inizia vedendo il Brennero tutto imbiancato di neve...Che bello!

Proseguiamo verso Innsbruck e prima di arrivare in città, ci fermiamo al Museo degli Swarovski che, quest'anno, ospita una mostra dedicata all'India. L'entrata vi stupirà, il "Gigante" vi guarderà dall'alto dei suoi occhioni di cristallo (?).

Dopodichè ci siamo spostati ad Innsbruck, città deliziosa adagiata sul fiume Inn, che ogni anno ospita ben quattro Mercatini dedicati al Natale.

Innsbruck ha un monumento che è il simbolo della città stessa che si chiama "Goldenes Dachl" ovvero il "Tetto D'Oro". Si tratta di una loggia rivestita da ben 2657 tegole di rame dorato, aggiunta all'edificio dall'Imperatore Massimiliano I in maniera che potesse ammirare la sua città.

Davanti alla loggia si trova l'edificio barocco più bello della città e lungo tutta la via ci sono negozi di souvenir e bancarelle che offrono ottimo vin brulè e panini tipici.

Molto caratteristica è anche la Maria Theresien Strasse che è la via principale della città e che raccoglie monumenti come la "Colonna di Sant'Anna", eretta dopo che i bavaresi se ne andarono dalla città e l'Arco di Trionfo.

Ci sarebbero ancora tante altre cose da dire su questa città però concludo il mio racconto dicendo che Innsbruck è davvero meravigliosa e ne consiglio a tutti la visita, anche di un solo giorno!

  • 874 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social