Ferragosto a bad gastein

Quest'anno son tornato in Austria per ferragosto vista la bellezza e la convenienza per famiglie con bambini . Partenza da Brescia senza trovare molto traffico il sabato 11 agosto e arrivo a Mallinz dove si carica l'auto sul treno per ...

• di paolo094

Partenza da Brescia senza trovare molto traffico il sabato 11 agosto e arrivo a Mallinz dove si carica l'auto sul treno per Gastein al prezzo di 28 euro A/R Il tempo e' coperto e facciamo un giro a Bad Hofgastein paese molto carino con pecorsi pedonali in grande parco vicino al centro terme e proseguiamo per Bad Gastein coi suoi palazzi imperiali dove abbiamo prenotato una settimana all'Arcotel Elisabethpark .

Bad gastein offre molte varieta' di passeggiate e sentieri per tutti i gusti anche con bambini a partire dal centro del paese per boschi e torrenti senza fatica e piscine termali con randon tra cui una anche nel nostro hotel con suggerimento di starci per una ventina di minuti massimi perche l'acqua e' calda e puo' provocare stanchezza.

Il tempo in settimana e' quasi sempre coperto con piogge e fresco il che non guasta per le passeggiate . Il centro e' molto caratteristico ma non cercate "vita" ma relax e la gente cortese.

Il 18 partiamo per l'Italia per una settimana a Lignano dove troveremo ancora brutto tempo ma rimane la voglia di tornare in Austria .