Un dì in Austria

Ciao a tutti...giorni fa approfittando della mia visita in Trentino Alto Adige mi sono preso un giorno intero per visitare un pò l'Austria...Ho preso il treno da Trento direzione...Innsbruck, la capitale del tirolo austriaco...diciamo che il viaggio non è iniziato ...

• di Libra

Ciao a tutti...Giorni fa approfittando della mia visita in Trentino Alto Adige mi sono preso un giorno intero per visitare un pò l'Austria...Ho preso il treno da Trento direzione...Innsbruck, la capitale del tirolo austriaco...Diciamo che il viaggio non è iniziato bene...Il treno, come di consueto ormai, ha fatto bene quasi 2 ore di ritardo...Non vi dico la mia rabbia...Cmq poi alla fine ce la facciamo...I paesaggi piu saliamo e più diventan sempre più verdi e solitari...Siamo a meta luglio, ma vi assicuro che fa un freddo pazzesco! e nel treno sia all 'andata che al ritorno non ci crederete ma accenderanno i riscaldamenti! e rimango ancora più stupito quando guardando fuori vedo la neve!! pazzesco, non riesco a crederci, siam a luglio...Però molte persone sul treno, forse abituati invece, non è che ne rimangon cosi attoniti! Fatto sta che scendiamo ad Innsbruck con tutti i monti intorno imbiancati,...Che strano effetto mi fa!menomale che mi ero portato un giubbottino di jeans! Siamo stati solo un giorno ad Innsbruck, ma si riesce a visitarla...Non è grande, soprattutto il centro storico è molto piccolo..Ma quanto è carino però! è davvero una "bomboniera"di città! Colorata, artistica, movimentata,piena di gente! turisti, residenti, studenti...Mi è piaciuta davvero tanto! Poi non è stato molto difficile girare per la città...Ovviamente, come ogni altro tursta mi sono soffermato a vedere il Tettuccio D'oro,sperando cadesse qualche pezzo..Eheheh ma poi mi son accorto (solo dallo zoom fotografico) che vi sono le reti, quindi...Bellissimi i porticati nella piazzetta, con tantissimi negozi uno più carino dell'altro...Poi ce Swarosky, andateci! ovvio, se potete permettervi di comprare pure qualcosa di bello! eheheh Addirittura un negozietto ha fuori nastrini e addobbi natalizi, non capisco perchè...Cmq da queste parte a Natale deve essere davvero stupendo! mi han detto che addobbano tutto e di tutto!! Poi visita all'Hofburg, la residenza imperiale...Quando usciamo improvvisamente un acquazzone..Ma in sti giorni ci ho fatto un pò l'abitudine...Mi fermo in uno dei tanti negozi e compro qualche souvenir, cartoline e francobolli...La signora anziana alla cassa mi regal dei cioccolattini Mozart, che gentile!! Mi avevan detto che invece erano un pò duri da queste parti, soprattutto verso noi italiani, invece sono stato trattato benissimo...Anche se la signora mi aveva scambiato per americano...Ahahah...Cmq gentilissima! qui in Italia mi han regalato a volte i cioccolattini solo perche non avevano il resto!:) Ovviamente fatevi un giro sul corso Maria Teresa...È d'obbligo...Pieno di gente! e fermatevi a mangiare qualcosa...Più vi spostate dal centro e ovvio trovate meno gente,è anche più solitario...Ma per chi volesse essere circondato da silenzio e verde...Beh non c'è di meglio!! Cmq anche se è stato un breve viaggio..Sono rimasto soddisfatto!! Se capitate per queste parti, fateci una capatina ad Innsbruck! Ciauz!