Un week end di relax: warmbad, austria

Una pausa dalla frenesia della quotidianità a volte è più che meritata, quasi dovuta...e cosa ci può essere di meglio se non 2 giorni di isolamento in un centro benessere? la scelta non è stata facile, visto le allettanti offerte ...

  • di seyra
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: in coppia
    Spesa: Fino a 500 euro
 

Una pausa dalla frenesia della quotidianità a volte è più che meritata, quasi dovuta...E cosa ci può essere di meglio se non 2 giorni di isolamento in un centro benessere? la scelta non è stata facile, visto le allettanti offerte sia in Austria che in Slovenia...Ma dopo lunghe ricerche abbiamo optato per il Thermen Resort di Warmbad, a pochissimi chilometri da Villach, deziosa cittadina poco dopo il confine con l'Italia.

Dopo una passeggiata in centro, resa particolarmente suggestiva dal carnevale che loro sentono in maniera particolare...Eravamo praticamente gli unici 2 non mascherati...Ed una sosta pranzo nella catena norvegese Sea Food per un economico panino al salmone, abbiamo preso possesso della nostra "suite" all'hotel Karawankenhof, un quattro stelle forse un pochino eccessivamente qualificato, per poi estraniarci completamente dal mondo coccolondaci alle Erlebnistherme.

2 giorni di riposo assoluto...L'unica fatica era mettersi l'accapatoio per raggiungere il centro termale attraverso un corridoio interno all'hotel e toglierselo in fretta...Visto l'assoluto rigore austriaco nel controllare che l'accesso alle saune e al bagno turco avvenisse nel modo più naturale possibile...Ovvero così come mamma ci ha fatto. E' comunque presente anche un'area riservata alle donne (molto più silenziosa ed ordinata di quella mista) e per l' utilizzo delle piscine (una anche all'aperto nella quale non ho però avuto il coraggio di immergermi oltre il polpaccio), degli idromassaggi, etc etc è assolutamente adatto a tutti...Pudici e non visto che si può scorazzare con il costumino!!!

E' un posto carino, nulla di sfarzoso, adatto anche ai bambini (peccato che schiamazzino sempre un pò tutto), dove è possibile usufruire anche di un attrezzatissimo centro fitness e gustare ottime cenette al ristorante dell'Hotel. Un consiglio...Portatevi l'acqua da casa visto che 1 bottiglia da 0,75 l costa 3.50...E si sa quanta sete faccia la sauna. Buon relax anche a voi!!!

  • 1654 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social