Attravero il Grossglockner

• di Alessandras

Il ns. Fine settimana l'abbiamo passato nelle "Alpenliebe". Ci piace chiamarle così le Alpi austriache; siamo partiti da Mestre sabato alle ore 8.15: eravamo io, il mio maritino e Lapo il ns. Bimbo di 32 mesi. Destinazione Zell am See e cascate di Krimml. A Zell am See c'è un lago bellissimo balneabile come tutti o quasi i laghi austriaci, attrezzato con piscina e relativo scivolo, musica, prato verde, trampolino direttamente sul lago...E sopra il Grossglockner c'erano 14 gradi (2.500 m. Circa) finalmente un po' di fresco visti questi ultimi giorni "da paura"... Discreta la pensione dove abbiamo dormito, Gasthof Tauernstuberl Salzachtal-Bundesstrasse,54-Zell am See, pernottamento con prima colazione € 64 a coppia.

Le cascate sono bellissime, il panorama di tutto il viaggio stupendo. I bratwurst con patatine buonissimi. 2 giorni diversi dal solito, totale circa 750 km. Un consiglio: se volete andare sarebbe meglio pernottare almeno per 2 notti: ci sono tante cose da vedere e molti km. Da fare...È un peccato fare tanta strada e poter godere di poche cose! Tanti saluti e se volete potete scrivermi. Ciao Alessandra