Tag: - di laulin
Il mio viaggio in Australia è iniziato quasi per caso, come per scherzo, come fuga dallo stress e dal grigiore della vita milanese e dopo esser scappata là con 4 soldi in tasca, poche parole d'inglese in testa e un visto vacanza-lavoro di 1 anno, mi sono ritrovata catapultata in un luogo fuori dal mondo, dove le città sono vivibili, la vita scorre tranquilla e la natura è tanto grande e meravigliosa da lasciare a bocca aperta... e cosi ci sono rimasta 2 anni e mezzo... Perche sono tornata ancora non lo so, forse la nostalgia, forse la famiglia, forse l'impossibilità a vivere in un luogo tanto perfetto dove non ci si arrabbia mai, forse la lontananza; avevo già un visto da residente in mano quando ho deciso di tornare ma non dimenticherò mai questo meraviglioso e lontano angolo del pianeta che è stata la mia casa per piu di 2 anni e a cui sono forse piu legata che alla mia casa vera. La solitudine, che mi aveva accompagnato all'inizio del mio viaggio si è ben presto fatta da parte e quasi immediatamente decine e decine di nuovi amici hanno riempito le mie giornate, hanno viaggiato, vissuto, lavorato e riso con me, diventando amici fraterni insostituibili. La meravigliosa Sydney,l'avanzato new south wales, la romantica great ocean road, l'ecologica kangaroo island, la lussureggiante costa del Queensland, il selvaggio aspro e affascinante western australia, la mia amata Melbourne, le spiagge del Victoria, i canguri di pebbly beach, i koala di Lorne e i delfini di Monkey mia, le fragole di albany, la denmark alternativa e hippy, la durezza dell'outback, le mosche, i serpenti, le meduse, i ragni mortali... sono tutti nel mio cuore e ci rimarranno per sempre.