22 anni da sola in giro x l'australia

Nessuno veniva in Australia con me, andarci da sola un po' mi spaventava e i tour dei cataloghi costavano troppo.... Fino a quando non ho trovato un agenzia che appoggiandosi direttamente ad una società australiana mi ha proposto un tour ...

• di Michela S
  • Viaggiatori: da solo

Nessuno veniva in Australia con me, andarci da sola un po' mi spaventava e i tour dei cataloghi costavano troppo... Fino a quando non ho trovato un agenzia che appoggiandosi direttamente ad una società australiana mi ha proposto un tour per soli ragazzi (dai 18 anni in su) ... Ed ecco il m io sogno realizzarsi: sono partita all'inizio di dicembre. Sono arrivata a Darwin e 2 giorni dopo iniziava questo tour... 2 pulmini 24 persone in totale, tutti tra i 18 e i 34 anni.

Neozelandesi, Americani, Francesi, Tedeschi, 1 giapponese, 1 peruviamo e 1 svedese. Abbiamo dormito in motel e campeggi, io ho scelto l'opzione di condividere la camere con altre 3/4 così risparmiavo qualcosina. Si preparava da mangiare tutti assieme, siamo entrati subito tutti in sintonia. Le guide/autisti erano preparatissimi, molto professionali e sempre con una risposta a tutto. La sera, poi, sotto il cielo stellato, ci suonavano la chitarra e ci raccontavano degli aborigeni... Sono stati i giorni + belli in assoluto della mia vita! Siamo Partiti da Darwin, abbiamo visitato il Kakadu National Park e le Katherine Gorge. Abbiamo proseguito a sud passando da Tennant Creek per poi arrivare ad Alice Springe e deviare per il Kings Canyon. Il red centre l'abbiamo conlcuso con Ayers Rock... Che spettacolo!!! e poi siamo andati in aereo a Cairns, dove abbiamo fatto escursioni sulla barriera corallina, siamo scesi verso sud fino a Brisbane ed abbiamo visitato fraser island ed infine GOld Cost e le spettacoli spiaggie fino a Sydney. 3 settimane di viaggio, dovevo tornare prima di capodanno ma ho posticipato il mio rientro per festeggiare il 31 dicembre a Sydney con i miei nuovi amici e poi con altri 4 del gruppo, abbiamo deciso di percorrere la Great Ocean Road da Melbourne fino ad Adelaide.

A metà gennaio sono tornata... Ogni tanto ho ancora le lacrime agli occhi ripensando a questa splendida avventura. Un viaggio eccezionale che ti apre gli occhi e la mente, che ti fa crescere, che ti fa venire in contatto con abitudini e culture completamente diverse dalla tua... alla fine posso dire: MENO MALE CHE SONO PARTITA DA SOLA !!! :-) se partivo con qualche amica forse non avrei fatto un tour di gruppo.

Ps.: il tour, volo intercontinentale a parte, l'ho pagato quasi 2 mila euro, 25 giorni in totale con pasti ed escursioni.