South Australia

Ciao a tutti, innanzitutto complimenti per il bellisssimo sito e grazie per l'opportunità di condividere le proprie esperienze con tantissima gente,mi chiamo simone e voglio raccontarvi il mio primo viaggio da solo lontano da casa. sono partito da roma diretto ...

• di Simone Odoardi 1
  • Viaggiatori: da solo

Sono partito da roma diretto ad Adelaide nel sud australia perchè ,non conoscendo bene la lingua,mi avevano detto che lì c'erano molti italiani che avrebbero potuto aiutarmi.

Adelaide è una citta molto bella immersa nel verde, con tanti palazzi storici (casa del governatore),un magnifico giardino botanico, musei(quello aborigeno è da non perdere) ed è inoltre circondata da vigneti immensi .

Naturalmente ha anche delle bellissime spiagge;io ho soggiornato nel quartiere di GLENELGH all'Glenelgh beach hostel dove ho conosciuto ragazzi provenienti da tutto il mondo e con i quali ho partecipato all'escursione a KANGAROO ISLAND:bellissima riserva naturale dove ho potuto vedere canguri, koala,opossum, foche, coccodrilli e serpenti di ogni genere.

Quello che mi ha affascinato di più è che su quest'isola si trovano zone paludose, deserti, rocce a strapiombo sul mare incantevole con spiagge di sabbia bianchissima;indescrivibili anche le grotte di KELLY HILL(si devono vedere).Particolare èstata anche l'esperienza di pesca al "marlin" su una barca d'altura.

Ho fatto anche una puntatina all'OUTBACK,ma poichè l'Australia è immensa e bellissima, mi sono ripromesso di tornarci quanto prima per vedere tutto quello che non ho ancora visitato.

Ringrazio coloro che vorrano leggere questo mio racconto e saluto tutti.