In Australia lascerete un pezzo di voi, credetemi

Ciao! Sono Giorgia e frequento il quarto anno di liceo linguistico. L`anno scorso ho trascorso tre settimane nella splendida terra australiana per uno scambio culturale. Abbiamo veramente "lottato" affinche questo nostro progetto andasse in porto,e finalmente ce l`abbiamo fatta.. Siamo ...

• di Giorgia Trascinelli
  • Viaggiatori: in gruppo

Abbiamo veramente "lottato" affinche questo nostro progetto andasse in porto,e finalmente ce l`abbiamo fatta.. Siamo partiti da Milano al pomeriggio e siamo arrivati a Brisbane al mattino due giorni dopo (il volo in effetti stordisce un po`,ma assicuro che ne vale la pena!). Brisbane e` veramente una bella citta`,molto moderna e particolare.Se poi fate come me che sono partita in luglio non vi preoccupate per il fatto ke la` e` inverno.. Quando io ero la c`erano in media 20 gradi..Decisamente piacevole!! :-) La nostra seconda tappa e` stata Noosa,localita` (un po` turistica ma non troppo!) sulla costa orientale. Si trova ad un paio d`ore da Brisbane,ma il paesaggio ke si incontra e` completamente diverso; oceano,spiaggia... E surfisti! ;-) sembra un po` un film,stile Baywatch,e la vista e` veramente piacevolissima! Terza tappa Fraser Island,l`isola sabbiosa piu grande del mondo.E` costituita interamente da sabbia,ed e` decisamente suggestivo il contrasto oceano-sabbia-foresta,perche si ha l`impressione di essere i primi esseri umani ad arrivare in quel posto.. E` una sensazione indescrivibile... Noi abbiamo fatto un tour nel deserto,all`interno dell`isola,in mezzo al quale si trova un lago in cui e` possibile fare il bagno (ovviamente noi ne abbiamo approfittato!). Una cosa assolutamente da fare sull`isola e` il giro in 4x4 all`interno della foresta pluviale... E` una cosa sorprendente,e` un`isola piena di sorprese,come per esempio il McKenzie Lake.Avevo visto qualche cartolina prima di arrivarvici e credevo fosse di quelle modificate a computer (come quando si vede il MARE BLU A RICCIONE per intenderci...!:-D) poiche questo lago appare di tre colori diversi,suddivisi in tre strati:bianco,azzurro,e blu. Quando siamo arrivati al lago non potevo credere ai miei occhi.. Quei colori sono veramente come appaiono nelle cartoline,ed e` un posto piacevolissimo (nonostante l`acqua sia piu fredda di quella dell`oceano!:-/). Ovviamente non volevamo piu andarcene da quel vero e proprio paradiso terrestre...! Un consiglio utile che vi posso dare riguardo l`isola e` di non dare confidenza ai dingo (quegli animali mezzi cani e mezze volpi) perche sono molto pericolosi,anche se appaiono molto carini.. E soprattutto non date loro da mangiare,perche se tornano e non trovano cibo,possono anche attaccarvi,e per esempio non impiegano molto ad uccidere I bambini...! Purtroppo la nostra settimana di puro divertimento e` terminata,l`ultima tappa e` stata Stanthorpe,un paesino a circa tre ore da Brisbane che non e` cosi suggestivo come gli altri posti descritti,ma da` certamente un`idea della vita australiana,piu di ogni altro posto (decisamente piu turistico). Qui abbiamo trascorso due settimane con delle famiglie ospitanti,quindi abbiamo vissuto da "veri australiani" anche noi! Ovviamente il divertimento e i paesaggi non sono paragonabili alla costa,pero` per assaporare la vera vita quotidiana e` stato veramente perfetto,lo consiglio a chiunque ne avesse la possibilita`! Il "tour virtuale" in questo mio flashback termina qui; spero di avervi convinti a visitare questi posti,perche vi assicuro che ne vale la pena! Consiglio questo viaggio a tutti coloro che amano la natura,i paesaggi,i colori,i tramonti mozzafiato (ke sono una cosa indescrivibile) e il relax.

Se avete domande o curiosita,saro` felicissima di aiutavi! ciao!! Giorgia