Alice & Paolo nella terra dei canguri

Australia on the road tra le magnifiche strade e panorami della Great Ocean Road, le spiagge cristalline e le tartarughe marine di Green Island, i tramonti rosso fuoco del deserto, la pioggia della foresta pluviale e le spiagge di Sydney

• di alis86
    Spesa: Oltre 3000 euro

Itinerario: Melbourne - great Ocean Road - Kangaroo Island - Adelaide - Ayers Rock - Cairns - Mossman - Green island - Sydney

Il sogno di una vita quest’anno si è realizzato. Fino all’ultimo non potevamo credere di aver prenotato le vacanze in AUSTRALIA!

Verso il mese di ottobre abbiamo iniziato ad informarci su internet su cosa vedere, che tour fare, i luoghi migliori da non perdere assolutamente e abbiamo stimato un budget. Dato che il viaggio prevedeva molti voli interni, l’utilizzo di macchine a noleggio abbiamo deciso anche di chiedere un preventivo in agenzia. Il costo variava in totale di pochi euro e quindi per maggior sicurezza, anche se ho sempre organizzato tutti io i nostri viaggi, quest’anno abbiamo deciso di prenotare gli alberghi, i voli e il noleggio macchine tramite un’agenzia. Per qualsiasi inconveniente in loco c’era una persona che potevamo contattare.

INFO PRATICHE

Patente internazionale: per noleggiare una macchina in Australia serve la patente internazionale, a noi l’hanno sempre chiesta. Costo 92 euro e si può effettuare presso le autoscuole.

Visti: il visto ci è stato fornito prima della partenza per formalità dall’agenzia ma non ci è mai stato chiesto.

Telefono: abbiamo attivato con la 3 l’offerta World Pass che ci permetteva di avere Internet a 5euro a settimana.

Voli: prenotati tutti con la compagnia Emirates e Qantas.

1° TAPPA: MILANO – MELBOURNE

VOLO: compagnia Emirates con due scali. Milano-Dubai (4 ore), Dubai-Singapore (2 ore) e Singapore-Melbourne. Il volo è stato lungo ma gli scali ci hanno permesso di sgranchirci un po’. Abbiamo avuto solo due ore di ritardo a Singapore per il resto tutto bene.

HOTEL: BATMANSHILL (1 notte). Hotel in centro e comodo da raggiungere in macchina dall’aeroporto. Un parcheggio privato per gli ospiti dell’hotel ma a pagamento. Le stanze erano ampie, con bagno privato e wifi gratuito.

MACCHINA: noleggiata presso la HERTZ una TOYOTA CORALLA. Ci siamo trovati benissimo, macchina ampia per due persone e cambio automatico. Abbiamo aggiunto solo il noleggio del navigatore ma con il senno di poi potevamo farne a meno visto che Google Maps funzionava benissimo.

1° GIORNO 4/08/16: partenza da Milano Malpensa alle ore 22.00.

2° GIORNO 5/08/16: in viaggio

3° GIORNO 06/08/16

Arrivo a Melbourne intorno alle 9.00 del mattino. Una volta superata la coda infinita della dogana abbiamo ritirato le valigie e la macchina. Siamo arrivati in albergo verso mezzogiorno e stanchi morti siamo crollati in un sonno profondo. Sul tardo pomeriggio abbiamo fatto una passeggiata in centro, abbiamo visto la cattedrale di ST PAUL e percorso FLINDERS STREET dove c’erano tanti locali/ristoranti. Abbiamo cenato al THE QUARTER. Ottimo ristornate, abbiamo mangiato molto bene e pagato il giusto. Dopo cena nel tornare verso l’albergo abbiamo acquistato delle provviste e dell’acqua perché il giorno dopo ci aspettava un bel tratto di strada