Australia 8

Dunque... sydney-campagna, fuori e dentro dalla costa (nella campagna, calma e bellissima, ci sono molte cose da vedere, molti parchi nazionali) - brisbane - fraser island con le sue balene e la sua sabbia, i pitoni e l'ottimo cibo - passagio al tropico del capricorno e visita al parco di carnarvon gorge (tenda), ornitorinchi, canguri ed...
Scritto da: eloisa_v
australia 8
Partenza il: 01/06/1995
Ritorno il: 01/09/1995
Viaggiatori: da solo
Dunque…

sydney-campagna, fuori e dentro dalla costa (nella campagna, calma e bellissima, ci sono molte cose da vedere, molti parchi nazionali) – brisbane – fraser island con le sue balene e la sua sabbia, i pitoni e l’ottimo cibo – passagio al tropico del capricorno e visita al parco di carnarvon gorge (tenda), ornitorinchi, canguri ed aquile-mac kay e le sue coltivazioni di canna da zucchero – airlie beach e l’arcipelago dele withsundays, 72 isole da sogno dove immergersi armati di bombole (istruttori e proposte di gite sul mare non mancano. con un po’ di fortuna vedrete anche voi apparirvi dinnanzi una manta di 4 metri che nuota tranquilla tra i coralli)- cairns, dove ci sono troppi turisti e la barriera corallina si fa più vicina- cape tribulation in 4 ruote nella foresta tropicale verso un ostello della gioventù meraviglioso e spedizione sulla barriera corallina a vedere le tartarughe di mare- affitto di un’auto sino a darwin, con relativo attraversamento del deserto e soste nelle città fantasma che una volta erano cave di argento- darwin ed il parco di kakadu, dove regnano i coccodrilli- discesa sino ad alice spring, il deserto rosso, uluru il monolite sacro, le katadjuta, montagne sacre pure quelle ed il favoloso trekking al kings kanjon con nottata sotto le stelle nel deserto silenziosissimo- volo a sydney.

l’australia fa per te, se hai voglia di respirare a pieni polmoni, vedere la potenza della natura, sentire odori diversi, assistere alle notti piene di animaletti strani, bere e mangiare bene, in maniera “mondiale” (a sydney in particolar modo, trovi ristoranti di ogni nazione e cultura). niente lî é simile a qui: dal sole che splende a nord, alla maniera in cui sorge la luna, dalla natura che regna incontrastata, agli uccelli coloratissimi quasi sempre pappagalli, alla gente, ai rumori, agli odori, agli animali in genere.

ho fatto altri viaggi in quel continente favoloso. Se volete saperne di più scrivetemi, e risponderò molto volentieri. É impossibile mettere qui tutta l’emozione di questo paese. Ciao!