Sausage Rolls

Li mangiamo durante i barbeque, alle feste,.. Simili a cio' che a Torino chiamiamo "salatini". Ripieno: 1 kg di carne tritata 3 tazze di carote grattuggiate 3 tazze di patate grattugiate 1 tazza di cipolla sminuzzata 1 spicchio d’aglio sminuzzato ...

• di bilka.

Li mangiamo durante i barbeque, alle feste. Sono simili a ciò che a Torino chiamiamo "salatini".

INGREDIENTI:

1 kg di carne tritata 3 tazze di carote grattuggiate 3 tazze di patate grattugiate 1 tazza di cipolla sminuzzata 1 spicchio d’aglio sminuzzato ½ cucchiaino di sale 1 cucchiaino di pepe bianco 1 tazza di briciole di pane Pasta sfoglia Un uovo sbattuto con un po’ di latte Semi di sesamo

PREPARAZIONE:

Mischiare bene tutti gli ingredienti del ripieno dentro un contenitore.

Tagliare la pastasfoglia a meta’ (per la sua lunghezza) Mettere un salame di carne in ogni mezza pastasfoglia e arrotolare facendo in modo che la “chiusura” stia sotto (ora dovreste avere dei salami di pasta sfoglia ripieni di carne tritata e verdure.) Tagliare secondo la lunghezza desiderata (noi li facciamo piuttosto piccoli, quasi come salatini, si possono anche fare un po’ piu’ lunghi), Passare il composto di uovo e latte sulla parte superiore e distribuire i semi di sesamo.

Cuocere in forno a 160 gradi finche’ non diventano dorati.

Loro li servono col ketchup, io lo evito.

Si possono tenre in frigo e riscaldare nel microonde quando si vuole. Noi li teniamo in freezer e li riscaldiamo nel forno perche’ vengono meglio.