Nord Sud Est Ovest e Centro

5 settimane…Sydney>Melbourne>Perth>Broome>Darwin>Alice Springs>Cairns>Sydney Premessa: a Sydney ci sono stato 4 mesi, per completare il giro ho impiegato 5 settimane. Il giro: Sydney > Melbourne, in aereo Melbourne > Perth, in aereo Perth > Broome, in autobus con www.greyhound.com.au, 2200 km, ...

• di simonefilippi
  • Ritorno il
  • Viaggiatori: da solo
    Spesa: 3500

5 settimane...Sydney>Melbourne>Perth>Broome>Darwin>Alice Springs>Cairns>Sydney Premessa: a Sydney ci sono stato 4 mesi, per completare il giro ho impiegato 5 settimane.

Il giro: Sydney > Melbourne, in aereo Melbourne > Perth, in aereo Perth > Broome, in autobus con www.Greyhound.Com.Au, 2200 km, 14 giorni con soste al Pinnacle’s Desert ,a Monkey Mia, a Coral Bay e al Karijini National Park Broome > Darwin, in aereo, con escursione di 2 giorni al Kakadu National Park Darwin > Alice Springs, in aereo, con escursione di 3 giorni a Uluru, Kata Kjuta e King Canyon Alice Springs > Cairns, in aereo Cairns > Sydney, in autobus con www.Greyhound.Com.Au, 2500 km, 10 giorni con soste alle Whitsundays, a Fraser Island e a Byron Bay.

SYDNEY. Bellissima, spiagge, acqua e parchi ovunque. La cosa che mi ha colpito di più? La luce. Consiglio di fare shopping ai Paddy’s Market, è il posto più economico di tutta l’Australia per comprare souvenir e oggetti aborigeni; in assoluto non comprate nulla a Alice Springs, tutto costa il triplo! Da non perdere: - La vista della baia dall’Harbour Bridge, non è necessario fare la scalata del ponte, è sufficiente prendere la metro fino a Milson Point e poi tornare a piedi verso l’Opera House.

- Una gita a Manly, è una bella spiaggia ma la cosa spettacolare è attraversare la baia con il ferry, sconsiglio le coste crociere private, prendete il ferry da Manly a Circular Quay per godervi la baia al tramonto.

- Una passeggiata lungo la costa da Bondi Beach fino a Bronte Beach, se capitate di Domenica godetevi il mercatino vintage di North Bondi.

Sydney > Melbourne, in aereo con www.Jetstar.Com, 69 dollari, 1 ora e mezzo.

MELBOURNE. Non regge il confronto con Sydney dal punto di vista “turistico”, un po’ una delusione. E’ carino il quartiere di Fitzroy.

Da non perdere: - Un’escursione in giornata alla Great Ocean Road (95 dollari), sperate in una giornata di sole e godetevi la vista dei 12 Apostles, Loch Ard Gorge e London Arch. Spettacolo.

- Il Queen Victoria Market By Night, 50/60 chioschi che vendono cibi di tutto il mondo, dal Vietnam alla Germania, dalla Cina all’Australia, dalla Turchia all’Australia. Mangiare cibi “etnici” è comunque molto facile in qualsiasi città australiana.

Melbourne > Perth, in aereo con www.Jetstar.Com, 190 dollari, 4 ore, attenzione al fuso! PERTH. Nulla di entusiasmante, per una gita in giornata è molto carina Freemantle, se avete 2/3 giorni consiglio Rottnest Island.

Perth > Broome, in autobus, 2200 km, 14 giorni con soste al Pinnacle’s Desert ,a Monkey Mia, a Coral Bay e al Karijini National Park.

PINNACLE’S DESERT. Uno dei posti più belli di tutta l’Australia, peccato che è lontanissimo dai circuiti “turistici” tradizionali, il punto d’accesso è un paesino chiamato Cervantes (attenzione, qui come in molti posti nel Western Australia, è sufficiente fermarsi una notte perché ci sono solo 4 case in croce e nulla di più), consiglio di visitare il Pinnacle’s Desert al tramonto. L’autobus della Greyhound impiega circa 4 ore da Perth e arriva all’ora di pranzo. monkey mia. E’ una bella spiaggia bianca famosa perché ogni giorno puntuali alle 7 di mattina a riva arriva una colonia di delfini. L’ostello gestito dalla YHA è in assoluto il più bello visto in Australia e consiglio di noleggiare mezza giornata la macchina per andare a Shell Beach e dintorni. L’autobus della Greyhound impiega circa 7 ore da Cervantes per arrivare all’Overlander Roadhouse, da qui altre 2 ore per Monkey Mia