Nord Sud Est Ovest e Centro

5 settimane…Sydney>Melbourne>Perth>Broome>Darwin>Alice Springs>Cairns>Sydney Premessa: a Sydney ci sono stato 4 mesi, per completare il giro ho impiegato 5 settimane. Il giro: Sydney > Melbourne, in aereo Melbourne > Perth, in aereo Perth > Broome, in autobus con www.greyhound.com.au, 2200 km, ...

  • di simonefilippi
    pubblicato il
  • Ritorno il
  • Viaggiatori: da solo
    Spesa: 3500
 

5 settimane...Sydney>Melbourne>Perth>Broome>Darwin>Alice Springs>Cairns>Sydney Premessa: a Sydney ci sono stato 4 mesi, per completare il giro ho impiegato 5 settimane.

Il giro: Sydney > Melbourne, in aereo Melbourne > Perth, in aereo Perth > Broome, in autobus con www.Greyhound.Com.Au, 2200 km, 14 giorni con soste al Pinnacle’s Desert ,a Monkey Mia, a Coral Bay e al Karijini National Park Broome > Darwin, in aereo, con escursione di 2 giorni al Kakadu National Park Darwin > Alice Springs, in aereo, con escursione di 3 giorni a Uluru, Kata Kjuta e King Canyon Alice Springs > Cairns, in aereo Cairns > Sydney, in autobus con www.Greyhound.Com.Au, 2500 km, 10 giorni con soste alle Whitsundays, a Fraser Island e a Byron Bay.

SYDNEY. Bellissima, spiagge, acqua e parchi ovunque. La cosa che mi ha colpito di più? La luce. Consiglio di fare shopping ai Paddy’s Market, è il posto più economico di tutta l’Australia per comprare souvenir e oggetti aborigeni; in assoluto non comprate nulla a Alice Springs, tutto costa il triplo! Da non perdere: - La vista della baia dall’Harbour Bridge, non è necessario fare la scalata del ponte, è sufficiente prendere la metro fino a Milson Point e poi tornare a piedi verso l’Opera House.

- Una gita a Manly, è una bella spiaggia ma la cosa spettacolare è attraversare la baia con il ferry, sconsiglio le coste crociere private, prendete il ferry da Manly a Circular Quay per godervi la baia al tramonto.

- Una passeggiata lungo la costa da Bondi Beach fino a Bronte Beach, se capitate di Domenica godetevi il mercatino vintage di North Bondi.

Sydney > Melbourne, in aereo con www.Jetstar.Com, 69 dollari, 1 ora e mezzo.

MELBOURNE. Non regge il confronto con Sydney dal punto di vista “turistico”, un po’ una delusione. E’ carino il quartiere di Fitzroy.

Da non perdere: - Un’escursione in giornata alla Great Ocean Road (95 dollari), sperate in una giornata di sole e godetevi la vista dei 12 Apostles, Loch Ard Gorge e London Arch. Spettacolo.

- Il Queen Victoria Market By Night, 50/60 chioschi che vendono cibi di tutto il mondo, dal Vietnam alla Germania, dalla Cina all’Australia, dalla Turchia all’Australia. Mangiare cibi “etnici” è comunque molto facile in qualsiasi città australiana.

Melbourne > Perth, in aereo con www.Jetstar.Com, 190 dollari, 4 ore, attenzione al fuso! PERTH. Nulla di entusiasmante, per una gita in giornata è molto carina Freemantle, se avete 2/3 giorni consiglio Rottnest Island.

Perth > Broome, in autobus, 2200 km, 14 giorni con soste al Pinnacle’s Desert ,a Monkey Mia, a Coral Bay e al Karijini National Park.

PINNACLE’S DESERT. Uno dei posti più belli di tutta l’Australia, peccato che è lontanissimo dai circuiti “turistici” tradizionali, il punto d’accesso è un paesino chiamato Cervantes (attenzione, qui come in molti posti nel Western Australia, è sufficiente fermarsi una notte perché ci sono solo 4 case in croce e nulla di più), consiglio di visitare il Pinnacle’s Desert al tramonto. L’autobus della Greyhound impiega circa 4 ore da Perth e arriva all’ora di pranzo. monkey mia. E’ una bella spiaggia bianca famosa perché ogni giorno puntuali alle 7 di mattina a riva arriva una colonia di delfini. L’ostello gestito dalla YHA è in assoluto il più bello visto in Australia e consiglio di noleggiare mezza giornata la macchina per andare a Shell Beach e dintorni. L’autobus della Greyhound impiega circa 7 ore da Cervantes per arrivare all’Overlander Roadhouse, da qui altre 2 ore per Monkey Mia

  • 1804 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social