Viaggio di nozze in Australia

27 Luglio 2007 Finalmente siamo partiti…..il nostro viaggio di nozze ha inizio. Volo da Firenze ore 19.10 partenza in perfetto orario ..ATR 42 az 1684 bimotore a eliche …è tutto dire…però lo spuntino e’ buono ….the e tarallucci!!! Ore 20.30 ...

• di teresagervasi

27 Luglio 2007 Finalmente siamo partiti...Il nostro viaggio di nozze ha inizio. Volo da Firenze ore 19.10 partenza in perfetto orario ..ATR 42 az 1684 bimotore a eliche ...È tutto dire...Però lo spuntino e’ buono ...The e tarallucci!!! Ore 20.30 aspettiamo i ns bagagli ...(GULP!) gira gira ma non si vede niente (GULP! GULP!) Ore 21.00 Meglio tardi che mai...Valigie ok...Adesso Hilton Rome Airport.

Cena in hotel a buffet e come al solito abbiamo mangiato di tutto ...Risultato pancia gonfia.! Ore 22.30 adesso a letto domani iniziail vero viaggio!!! 28 Luglio 2007 ore 09.00 Sveglia ...Ci facciamo accompagnare al Terminal C ..Dallo shuttle dell’hotel ..Un ‘ occhiata al tabellone delle partenze..Il nostro check-in è al n° 273 ...Tappeto blu...E la scritta Business Class...Che bello niente fila e dopo 2 minuti siamo già verso il Gate C29... abbiamo aspettato l’inizio dell’imbarco nella Vip Launge della Singapore Airlines ...Ambiente molto elegante... con poltroncine e divani in pelle..E poi colazione gratis..Caffè’ cappuccino ...The..Brioche biscotti tutto gratis (bhè gratis ...Il biglietto se lo fanno pagare!!!) Comunque ore 11.20 inizia l’imbarco...OK siamo su e nemmeno il tempo ...Champagne in mano per il primo brindisi ...Ci sistemiamo ...E nel frattempo mi accorgo che i cuscini sono in raso...Non sono di quel materiale sintetico dell’economy... Proviamo il sedile ...E con grande soddisfazione ci accorgiamo che diventano davvero quasi dei letti ...Che bello ..Stavolta si dorme!!!! Le hostess sono molto carine ..Ci fanno gli auguri per la luna di miele ...Chissà chi glielo avrà detto!!! Iniziamo con lo spuntino patatini, arachidi, tarallucci...Ci porgono il menu per il pranzo dove possiamo scegliere le portate...

Michele prende la spigola io mi tengo leggera ..Petto di pollo alla griglia Veramente buono tutto!!! Adesso cuffie alla mano e vediamo come passare il tempo!! Ore 20.30 – ore 02.30 ore locali Fra tre ore e mezzo arriviamo ...Ho visto gia tre film...Ho dormito (da dio!!) e dovrei ridormire visto che quando arriviamo è gia mattina e inizia un giorno nuovo! Ore 21.30 – 03.30 ore locali SORPRESA!! Non ci posso credere ci hanno portato una Wedding Cake!!!Troppo Bello!! Ore 21.45 ok siamo già alla colazione..Eh si ci dobbiamo adeguare all’ora locale..Questo vuol dire che fra qualche ora arriviamo e devo dire che è stato un bel volo!!Piu che altro comodo!! 29 luglio 2007 ore 07.30 ...Ritiro dei bagagli...Controllo passaporti...E decidiamo di prenotare una camera fino a stasera.Andiamo al Grand Hotel Roxy a circa 15 minuti dall’APT Posiamo le valigie, chiamiamo un taxi e andiamo ad “esplorare” la città di Singapore Ore 09.00 arriviamo al Merlino simbolo di Singapore ..È un leone di pietra.

Ci dirigiamo “on foot” verso Orchard Road.. La via dei centri commerciali...La stanchezza prende il sopravvento ma non demordiamo ...Ci fermiamo ad uno Starbucks pre ricaricarci e sembra che funzioni!!! Entriamo in uno dei tanti Shopping center e come al solito in Asia sono sempre molto più avanti di noi!!! Dopo un’oretta di “guardare ma non comprare” prendiamo un taxi e ci dirigiamo verso Santona Island..Per arrivarci prendiamo la Cable car tipo di ovovia...Non è molto rassicurante essere spenzolati a circa 100 metri di altezza, ma finalmente arriviamo... Facciamo un giro con i bus del posto ..Ma adesso non ne possiamo davvero più ...Un panino al volo da Mcdonald...Ritorno in Cable car..Taxi e alle 15.00 siamo in albergo ... Finalmente tre ore di sonno non ce le toglie nessuno Ore 18.45 Sveglia..Pronti per partire in shuttle bus dell’albergo alle 19.30 Facciamo il check-in...E dopo un’immancabile giro fra i negozi e un panino da Burger King ci imbarchiamo per Darwin