Down under ovvero il mondo alla fine del mondo

Ciao a tutti, il mio racconto, oltre che essere un itinerario di viaggio, è una dichiarazione d'amore nei confronti di un paese???, o meglio un continente che ti rapisce completamente nella sua magia... dunque.. Siamo partiti il 25 luglio con ...

• di princess

Gli ultimi giorni abbiamo percorso in auto la strada da Adelaide a Melbourne, passando per la Great Ocean Road.. Di nuovo, come è successo ad Ayers Rock, i posti più belli non sono stati quelli più famosi ( come i Dodici APostoli) ma quelli meno noti ma comunque segnalati e raggiungibili con i sentieri ( uno fra i più belli la Thunder Cove, un'insenatura dove, per la particolare conformazione, le onde del Pacifico, infrangendosi, producono il suono di un tuono!!!!).

Infine Melbourne, dove era necessario stare almeno tre giorni e non le 24 ore che avevamo a disposizione...

Morale della favola: ragazzi il tempo è tiranno, ma d'altra parte noi si pretende di vedere un paese( di nuovo!!) grande più dell'Europa in meno di un mese!! Il mio consiglio è spostarsi con gli aerei sulle lunghe tratte e fittarsi l'auto sul posto (soprattutto nelle città le troverete disponibili) per le escursioni giornaliere. i posti da non perdere li ho indicati, se tornassi indietro eviterei solo Heron Island ma unicamente per il freddo.. Non si può avere tutto: tranne che ai tropici ???!!!!, cioè sull'isoletta, il tempo è stato meraviglioso per il 98% del viaggio, con caldo al nord e tempo fresco al sud.. Il Kakadu era completamente aperto ( nella stagione delle piogge al contrario è impraticabile) poche mosche, il deserto era perfetto e a Sidney abbiano fatto anche il bagno tra le onde e i surfisti.

La gente è cordiale e aperta, zero formalismi, mancano molte delle nostre sovrastrutture ed anche nella natura più selvaggia vi sono comodità ecocompatibili.

Un'ultima cosa.. In attesa di trasferirmi ( ormai ho il pallino!) sto leggendo "le vie dei canti" di Bruce Chatwin... Se avete voglia di andare in Australia, leggetelo prima .. Dopo vi farà morire di nostalgia!! Vivi