Atelier sul mare

Hotel

Descrizione

E' come entrare all'interno di un'opera d'arte, che vede il suo completamento nel momento in cui si inizia ad abitarla: questa la filosofia con cui è nato l'albergo-museo, affacciato sullo splendido mare di Castel di Tusa.

L'atmosfera ricercata di ogni camera d'arte (circa 20, oltre quelle standard) nasce dall'espressione creativa di un grande artista, che ne ha curato la realizzazione, seguendo una tematica precisa.

L'hotel è un omaggio alla vita; lo si dice dappertutto: sui muri, animati da angeli che pronunciano frasi ad esaltare la bellezza dell'essere umano, scritte anche sui pavimenti e persino nell'abitacolo dell'ascensore. L'inno all'arte è insito in ogni dettaglio, dai suppellettili alle decorazioni nei corridoi: pezzi da collezione di cui ogni anno l'hotel si arricchisce.


  Messenger
  •  
    Non abbiamo pernottato nell'albergo, ma trovandoci a passare da quelle parti era doveroso fare una visita: un tour guidato (ore 12, comprende il giro delle camere d'arte, 5 euro a persona) ci ha permesso di ammirare queste suite con vista sul mare, che non erano più solo delle belle stanze dai particolari stravaganti scoperte in un opuscolo , ma voce dell'arte che avvolge l'ospite, portandolo in una nuova dimensione, primordiale, lontana dall'artefatta realtà circostante. L'assenza di televisori è coerente con questa visione, dove ogni elemento presente nella stanza è studiato per far viaggiare la persona alla riscoperta di sè stessa attraverso l'arte. di , 11 Giu. 2011
  •  
Indirizzo
Atelier sul mare - Via Cesare Battisti, 4 98070 Messina, Italia
Sito Web
http://www.ateliersulmare.it/applicazione/index_asm.asp?lang=it
Telefono
0921 334 295

« Torna all'elenco    Aggiungi la tua segnalazione »