Zanzibar ******** 10

Finalmente e' arrivato il momento di partire.... Il 14 ottobre io e una mia amica partiamo alla volta di Zanzibar.... Destinazione ***NO PUBBLICITà***, sulla bellissima spiaggia di Kiwenga! La nostra idea di vacanza e' un po' diversa dal villaggio, preferiamo conoscere i posti vivendoli, pero' avendo solo una settimana a disposizione optiamo per...
Scritto da: simo02
zanzibar ******** 10
Partenza il: 14/10/2006
Ritorno il: 22/10/2006
Spesa: 1000 €
Finalmente e’ arrivato il momento di partire… Il 14 ottobre io e una mia amica partiamo alla volta di Zanzibar… Destinazione ***NO PUBBLICITà***, sulla bellissima spiaggia di Kiwenga! La nostra idea di vacanza e’ un po’ diversa dal villaggio, preferiamo conoscere i posti vivendoli, pero’ avendo solo una settimana a disposizione optiamo per un last minute in villaggio.

L’arrivo e’ un po’ così, in aeroporto (se così lo si puo’ chiamare) devi dare mance a destra e sinistra per non farti aprire i bagagli, poi PIOVE!!!!! Aiuto… Ragazzi ha piovuto tutto il primo giorno, oltretutto con noi c’erano solo coppiette in viaggio di nozze… Non nego che all’inizio eravamo in po’… Come dire… “perplesse”!!!!! Poi, ci hanno spiegato che la’ ora e’ primavera, e’ le pioggerelle sono facili… Pero’ non tutto il giorno… ;-)!!!! Va bhe, diciamo che l’inghippo ci voleva, come in tutte le migliori vacanze, siamo partite un po’ così ma poi ci siamo riprese alla grande, ragazzi e’ stata una vancaza fantastica!!! Il ******* e’ molto accogliente, non e’ grandissimo, pero’ si sta veramente bene, gli zanzibarini che ci lavorano sono gentilissimi… Continuano a ripeterti AKUNA MATATA e POLE POLE… Un altro mondo! Poi ci sono i Masai… Che controllano tutto… Fortissimi anche loro.

Noi abbiamo fatto molto vita da villaggio, bhe, il bravo si affaccia sulla spiaggia di Kiwenga, bellissima, con la sabbia bianchissima (tipo borotalco), l’acqua sembra un po’ torbida col fatto della sabbia finissima, ma e’ molto bella…

Poi, cosa dire, avevamo un’animazione stupenda, ci hanno fatto divertire un sacco…

Sulla spiaggia poi trovi gli zanzibarini che cercano di venderti di tutto, da qui inizi un po’ a renderti conto di quella che e’ la loro vita.

Noi abbiamo fatto 2 gite, una di mare, lo snorkeling per vedere la barriera corallina.

Allora, io questa gita la consiglio vivamente SOLO a chi il mare non lo teme per nulla, io soffro un po’ di mal di mare, nonostante avessi fatto altre gite in altri posti di snorkeling, senza alcun problema, questa volta purtroppo sono stata male e mi sono dovuta comunque sorbire ore di barca… !!!! L’altra gita invece e’ stata quella delle spezie, poi capitale (Stone Town) e per finire aperitivo in un localino da cui abbiamo ammirato il tramonto: BELLISSIMO! Considerate che la spiaggia di kiwenga e’ nel lato dell’isola dove si vede sorgere il sole, ma non si vede il tramonto, dall’altra parte invece e’ il contrario, se ci andate non potete perdervi nessuno dei due spettacoli! A stone town vi potete rendere un po’ conto della poverta’ che c’e’, e di come vivono, anche se ci hanno detto che all’interno e’ peggio, noi pero’ non abbiamo avuto modo di vederlo.

Qualche consiglio pratico: portatevi dei Dollari, accettati ovunque, in tagli piccoli (le mance si sprecano), gli euro li accettavano in villaggio, fuori anche ma ti facevano un cambo sconveniente: 1 euro = 1 dollaro.

Se ci andate nel nostro stesso periodo portatevi jeans e felpa per la sera… Se c’e’ vento e’ un po’ freschino…

Portate penne e caramelle per i bimbi… Ah, le vaccinazioni, se non fate safari non sono necessarie, basta solo un buon repellente per zanazare, da mettere dopo il tramonto.

Se volte informazioni contattatemi pure.

Cosa potrei aggiungere?!?!?! Ho lasciato un pezzo di cuore la’… La gente, il posto, tutto… Ti trasmettono pace, tranquillita’… Insomma si sta veramente bene… Peccato che una settimana sia poca… Spero di tornarci!!!! Vorrei ringraziare la mia amica Elena, le amiche conosciute la’: Gloria, Lory, lizzi, gli animatori: Beppe, Lillo, Gabri, Monia, Francesca, Blasco, Momi, Wilmer, Antonio… Per la fantastica vacanza che mi hanno regalato!!!! Baci.

Simo.



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche