Fantastica Aruba

Siamo partiti in 4 io con la mia ragazza e sua sorella con il marito da torino verso amsterdam e poi verso aruba,12 ore volate nel vero senso della parola; il servizio offerto dalla klm è stato ottimo oltre al ...

  • di pierandrea
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: fino a 6
    Spesa: Da 1000 a 2000 euro
 

Siamo partiti in 4 io con la mia ragazza e sua sorella con il marito da torino verso amsterdam e poi verso aruba,12 ore volate nel vero senso della parola; il servizio offerto dalla klm è stato ottimo oltre al cibo e alle bevande anche la tranquillità degli olandesi fa si che il volo passi piacevolmente.

Arrivati ad aruba verso le 19.00 ore locali il caldo ti travolge ma è mitigato dal vento degli alisei che soffiano incessantemente;se non ci fossero sarebbe impossibile stare sull'isola.

Noi abbiamo affittato un auto,cosa da farsi assolutamente per girare per apprezzare le meraviglie dell'isola,da carribbean car di fronte all'aeroporto(http://www.Caribbeancars-aruba.Com) pagando per 3 settimane un toyota yaris 450 $.

Per il soggiorno abbiamo optato per l'affitto di un appartamento sia per i costi contenuti 70$ al giorno compresi di pulizia giornaliera della camera e cambio lenzuola,sia per non avere problemi col mangiare cucinandosi quasi sempre da noi.

I ristoranti in effetti sono un po' cari;un consiglio è andare nei ristoranti argentini dove con 40 $ a testa si mangiano 900 grammi di carne contorno e vino.(lasciate stare i ristoranti iatliani cari e non all'altezza) Eravamo ospiti del sunset beach apartament(www.Aruba-apartaments.Com);posto incantevole ,piccolo, immerso in un giardino tropicale con yacuzzi e piscina(mai usata visto il mare fantastico) e di fronte al mare.

Le spiagge sono bellissime;premetto che è la 3 volta che vado ai caraibi dopo messico e belize;si va dalle gigantesche palm beach(bella ma troppi americani) e eagle beach(sconfinata spiaggia bianca deserta) alle perle baby beach managel halto, palm island ,rogers beach,boca grandi e dos playa.

Essendo subaquei abbiamo apprezzato anche il reef notando con stupore una notevole vita marina;pochi coralli integri ma molte spugne e tantissimi pesci;pappagallo di cui qui vive l'unico esemplare di colore blu...Uno spettacolo,murene,tartarughe,barracuda,angeli di tutti i colori,cernie sergenti maggiori,ecc ecc.

Il turismo dell'isola è prettamente americano e sudamericano(colombia, venezuela e argentina);pochi italiani(noi ne abbiamo incontarti una decina e tutti stupiti di vederci li visto che non è la solita meta italiana dei caraibi come santo domingo,cuba o messico) La gente locale è molto cordiale con i turisti e non c'e' nessun problema di prdine pubblico;parlano molto bene spagnolo e inglese.

La vacanza è stata fantastica e la consiglio a tutti A presto Pierandrea

  • 4525 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
,
Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social