I mille volti dell'Argentina

Ciao a tutti!!Siamo Claudia ed Emanuele e vogliamo raccontarvi il nostro fantastico viaggio in Argentina Periodo di viaggio:dal 12/07/2008 al 03/08/2008 VOLI: volo internazionale (Genova - Roma- Buenos Aires) prenotato su Expedia per euro 940. I voli interni li abbiamo ...

  • di cgombi
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: in coppia
 

Ciao a tutti!!Siamo Claudia ed Emanuele e vogliamo raccontarvi il nostro fantastico viaggio in Argentina Periodo di viaggio:dal 12/07/2008 al 03/08/2008 VOLI: volo internazionale (Genova - Roma- Buenos Aires) prenotato su Expedia per euro 940. I voli interni li abbiamo prenotati tutti con Aerolineas Argentina a parte una tratta effettuata con Lan (www.Lan.It). Aerolineas offre una promozione che si chiama “Visit Argentina” per cui propone i collegamenti interni a prezzi molto convenienti, sia che il volo internazionale sia stato fatto con Aerolinea, sia con altro vettore...Naturalmente nel primo caso c’è uno sconto maggiore (noi abbiamo viaggiato con Aerolineas e i voli inreni costavano circa 100.00 a tratta). Abbiamo prenotato i voli interni tramite il numero verde (potete vedere sul sito www.Aerolineas.Com.Ar). Unica nota dolente: spesso cambiavano gli orari dei voli, quindi bisogna controllare sistematicamente e-mail per verificare se ci sono state variazioni). Inoltre tenete presente che l’aeroporto Pistarini (quello in cui atterrano i voli internazioni) e l’Aeroparque (voli nazionali) sono a circa 40 minuti di distanza; potete utilizzare il taxi oppure il servizio bus Manuel Tenda Leon...Molto comodo. TEMPERATURE: in luglio in Argentina è inverno, ma essendo una nazione molto estesa abbiamo trovato diverse temperature. In Patagonia -3 +8; nella regione andina temperature come la nostra primavera; Buenos Aires il nostro autunno; Iguazu di giorno c’erano circa 25-28 gradi.

MONETA: la moneta è il pesos argentino si cambia circa 1 a 5 con l’euro. Noi molto spesso abbiamo prelevato con il bancomat, la nostra banca ci ha applicato le stesse commissioni “italiane”. La vita non è per niente cara; costa tutto relativamente poco. Non conviene pagare con la carta di credito perché spesso applicano una commissione all’acquisto.

ALLOGGI: noi siamo stati in ostelli, B&B prenotati sul sito www.Hostelword.Com.

Ci siamo trovati benissimo e ad un costo molto contenuto (spesa per una doppia con bagno circa 24 euro). A Buenos Aires abbiamo prenotato un albergo Catalina Suites sul sito www.Booking.Com, aveva una tariffa scontata (abbiamo speso circa 40 euro per la doppia) e si trovava in centro (una traversa di Calle Florida).

GUIDA: abbiamo utilizzato la mitica Lonely, anche se per la parte andina, ho trovato molto dettagliata anche la Routard.

AUTO: abbiamo affittato l’auto a Salta (ci sono molte strade sterrate, ma in luglio essendo che non è il periodi delle piogge si può tranquillamente usare un auto tipo Opel Corsa.) e alla Penisola di Valdes. In entrambe le mete abbiamo prenotato con la Budget. A El Calafate non abbiamo affittato l’auto in quanto le strade erano completamente ghiacciate e per le escursioni ti passano a prendere direttamente in hotel. CIBO:noi abbiamo mangiato benissimo: la mitica carne argentina (un filetto da 3-4 hg costa circa 4-5 €), il fantastico dulce de leche, molto buono anche il pesce, la pasta e anche la pizza (anche se è molto ricca di formaggio). Abbiamo fatto diverse tappe per conoscere il più possibile questo fantastico paese.

EL CALAFATE:anche se non è il periodo migliore per fare trekking, ci si può rendere ugualmente conto dei paesaggi e vedere i ghiacciai. Abbiamo acquistato le escursione presso un agenzia locale (ce ne sono tantissime). Siamo stati 3 giorni: Perito Moreno -Navigazione lago Argentino - El Chalten, per vedere il Fitz Roy...Peccato fosse nuvolo!! USHUAIA: noi ci siamo fermati 2 giorni; a parte il tempo (pioggia!!!)a noi è piaciuta molto “la città più australe del mondo”...Fa una certa impressione sapere che lì vicino c’è l’Antartide..

  • 5966 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social