Argentina for ever

ARGENTINA 2007 - DAL 18/08/2007 AL 11/09/2007 Cari viaggiatori voglio raccontarvi il nostro viaggio cercando di fornirvi quelle informazioni che vi possano essere utili per un viaggio in questo splendido paese. Noi eravamo in 5 VOLI: Ci siamo appoggiati al ...

• di SPENK

Noi eravamo in 5 VOLI: Ci siamo appoggiati al sito: Argentinaonline.It. Abbiamo preso il biglietto Milano – Roma -Buenos Aires a/r più 5 voli interni: Buenos Aires – Ushuaia, Ushuaia – El Calafate, El Calafate – Trelew, Trelew – Buenos Aires, Buenos Aires -Iguazù. Prezzo totale per persona €. 1520,00 I biglietti vengono spediti a casa. Il nostro contatto era la Signora RIMA tel: 06 6792671 cell. 3476718984 SPOSTAMENTI INTERNI: Oltre ai voli interni essendo in 5 abbiamo preferito affittare delle macchine per essere più indipendenti. Abbiamo fatto tutto via internet affidandoci alle seguenti compagnie: Budget – 3 giorni d’affitto a Trelew :costo €. 189,00 Servicar: 5 giorni d’affitto a El Calafate: costo €. 378,00 Andina Car rental: 4 giorni d’affitto a Salta: costo €. 278,00 Il costo della benzina è di circa €. 0,50 per litro Abbiamo fatto anche alcuni tratti notturni con gli autobus, tutti bellissimi e a prezzi ragionevoli. In Argentina il sistema di trasporto pubblico funziona benissimo e i pulman arrivano ovunque.

DORMIRE: Abbiamo optato per gli Ostelli. Ce ne sono ovunque e tutti molto puliti. Costo circa €. 9,00 per persona. Per maggiori informazioni consultare i siti: Londraweb.Com o hostelword.Com.

Se non si vuole dormire negli ostelli ci sono tantissimi alberghi a prezzi ragionevoli.

STRADE: La maggior parte delle strade sono asfaltate e ben tenute. Le strade sterrate sono ampie e discretamente tenute fare però attenzione alla velocità che è causa di molti incidenti. Evitate se possibile di guidare la sera.

CLIMA: Bisogna distinguere il nord e il sud. A sud in Agosto è inverno quindi bisogna attrezzarsi con abbigliamento pesante. Noi abbiamo trovato quasi sempre sole con temperature diurne che variavano dai 3° ai 10°. Al nord il clima è completamente diverso, fa caldo con temperature che raggiungono i 26 gradi, quindi pantaloncini corti e maglietta sono sufficienti.

CIBO E BEVANDE: In Argentina si mangia e si beve benissimo. Per gli amanti della carne c’è solo l’imbarazzo della scelta. Viene cucinata benissimo. Il vino è di ottima qualità e la scelta è ampia. Per mangiare un pasto completo ed abbondante si spendono tra i €.7,00 e €.10,00.

POPOLAZIONE: Gli Argentini si sono dimostrati una popolazione simpatica e accogliente, sono gentili e pronti ad aiutarti in caso di difficoltà. Non abbiamo avuto nessun tipo di problema.

ITINERARIO: Noi abbiamo optato per una visuale completa dell’Argentina, anche se sarebbe meglio limitare la zona da visitare per godersela meglio.

I posti assolutamente da non perdere a mio parere sono: TERRA DEL FUOCO: Siamo veramente alla fine del mondo. Da non perdere il parco nazionale della terra del fuoco dove troverete panorami mozzafiato e numerosi sentieri per fare facili trekking. Dedicherei almeno 2 giorni. Noi abbiamo anche fatto l’escursione in barca sul canale del Beagle per ammirare il faro e i leoni marini...Molto interessante. Essendo in inverno abbiamo anche visitato il complesso sciistico del Cerro Kastor.

PERITO MORENO: Di una bellezza indescrivibile. E’ un ghiacciaio enorme e fantastico immerso in una natura incontaminata. Da dedicarci assolutamente una giornata intera .Da non perdere l’escursione in barca sin sotto il ghiacciaio.

EL CHALTEN: In questo splendido parco (purtroppo noi abbiamo trovato nuvolo) si possono compiere numerosi e facili trekking per arrivare a vedere il complesso del Fitz Roy e del Cherro Torre. Per chi ama camminare dedicherei almeno 3 giorni. TORRE DEL PAINE: Forse il più bel parco del Sud America. Laghi di un colore blu profondo, montagne spettacolari, ghiacciai che si gettano nei laghi e Vigogne al pascolo che ti guardano. Uno spettacolo indescrivibile. Il Torre del Paine poi è una montagna dalla bellezza impressionante. Possibilità di fare numerosi trekking. Probabilmente il periodo migliore per visitare il parco è nei loro mesi estivi ( da dicembre a febbraio ) ma anche in inverno è molto affascinante. Da dedicarci almeno 3 giorni

, , ,