Arezzo: consigli e itinerari di viaggio

Arezzo è una città toscana che oggi conta circa centomila abitanti. E' amata dagli appassionati di storia etrusca e romana. I bombordamenti della seconda guerra mondiale hanno distrutto il 60% del suo patrimonio artistico-monumentale.

la città d'oro della toscana è l'incredibile gioiello da scoprire tra monumenti e capolavori d'artista

La città d’oro della Toscana è l’incredibile gioiello da scoprire tra monumenti e capolavori d’artista

Per questo fine d’anno decidiamo di visitare Arezzo e la sua provincia al confine tra Emilia-Romagna e Umbria. La base del nostro...

in moto tra le colline toscane lungo la via di setteponti

In moto tra le colline toscane lungo la via di Setteponti

In questi primi giorni di estate ho deciso di percorrere sulla mia vespa una strada antica e bellissima, che attraversa un angolo di...

arezzo e dintorni

Arezzo e dintorni

Strana estate quest'anno. Vacanze in forse fino all'ultimo minuto ma per fortuna siamo riusciti a ritagliarci 5 giorni in Toscana, alla...

arezzo e il santuario di chiusi della verna

Arezzo e il Santuario di Chiusi della Verna

Sono passata a prendere i miei genitori domenica mattina alle ore 8.00 per una gita fuori porta. Alle 09.30 siamo arrivati ad Arezzo....

grantour della toscana

Grantour della Toscana

A un giro della mia bella regione in bicicletta ci stavo pensando da tempo. Ma non ero sicuro di quando avrei potuto realizzarlo. Avevo...

assisi e dintorni

Assisi e dintorni

Quest'anno, insieme ad una coppia di amici, decidiamo di trascorrere il ponte del Primo Maggio in Umbria, scegliendo come base Assisi....

quattro giorni in toscana

Quattro giorni in Toscana

Come da tradizione eccoci giunti anche quest'anno all'appuntamento con la nostra mini-vacanza invernale. Considerato il grande freddo...

pellegrinaggio al santuario della verna...

Pellegrinaggio al santuario della Verna…

Il 17 settembre 1224 San Francesco d’Assisi riceve le stimmate presso il monte Verna.Sabato 17 settembre 2011 la parrocchia S. Antonio di...

a spasso con la bimba...

A spasso con la bimba…

Ci presentiamo, siamo io, la mamma Marica, il papà, Massimiliano, e Alice, la piccoletta di 1 anno. Andare in vacanza con i bimbi...