Capo Rizzuto: consigli e itinerari di viaggio

L'Area marina protetta di Capo Rizzuto è stata istituita nel 1991ed è la maggiore d'Italia per ampiezza. L'importanza di questa riserva marina si può trovare nella ricchezza faunistica e floristica marina.

calabria: nostalgia canaglia

Calabria: nostalgia canaglia

Una vacanza nata per caso ma che lascia una scia di nostalgia per quella terra fatta soprattutto di gente vera.Navigando sul sito della...

la costa della calabria in bicicletta

La costa della Calabria in bicicletta

Costa calabra in bicicletta: pedalare cullati dal rumore delle onde sulla punta dello stivale. Un viaggio di dieci giorni su due ruote, da...

calabria in camper

Calabria in camper

Questa è la storia di un viaggio in camper vissuto in modo semplice, per campeggi, quindi non contiene particolari indicazioni sul vero...

vivere cariati

Vivere Cariati

Io e mio marito più volte avevamo traversato la ‘lunga’ Calabria più volte diretti in Sicilia, ma mai ci eravamo fermati per...

in giro per la calabria

In giro per la Calabria

Partiamo da Milano i primi di settembre e dopo 11 ore di viaggio arriviamo in Calabria. Bel mare, buon cibo, accoglienza gentile. Purtroppo...

calabria... naturista

Calabria… Naturista

Pizzo Greco -------------- Uno dei villaggi naturisti più migliori in Europa sta, incredibile a dirsi in Italia e più precisamente a...