Arcipelago di san blas

Mare, Spiagge e Isole

Descrizione

Un arcipelago panamense nella parte caraibica formato da 365 isole incontaminate, ciò che rende incredibile questo posto è la totale assenza di infrastrutture turistiche. Vi risiedono gli indiani Kuna e fanno parte della comasca (provincia) di Kuna Yala.

Messenger
    Ho avuto la possibilità di visitare queste isole meravigliose nel mio ultimo viaggio a Panama. le isole che si possono visitare sono molte, si possono visitare con un escursione giornaliera oppure si può rimanere nell'arcipelago un paio di giorni (io sconsiglio vivamente rimanere per più di 2 giorni in quanto le isole son molto piccole e non ci sono infrastrutture!) io per questioni di tempo e comodità ho scelto la visita giornaliera con partenza e rientro dalla città di Panama con jeep. verrete accompagnati al porto di Cartí e da qui ci si imbarca per la destinzione prescelta. il tragitto in jeep è abbastanza "pesante" in quanto si percorre una strada dissestata quindi per chi soffre il mal d'auto è meglio procurarsi per tempo delle pastiglie! ci sarebbe inoltre la possibilità di raggiungere queste isole partendo con un piccolo aereo da turismo da panama. Le isole San blas sono uno dei pochi luoghi rimasti al mondo dove l impatto del turismo é ancora molto basso, le parole non basterebbero per descrivere la bellezza di questo posto meraviglioso. di , 4 Mar. 2014
Indirizzo
Arcipelago di san blas - Guna Yala, Panamá

« Torna all'elenco    Aggiungi la tua segnalazione »