Antigua si Jolly beach ni

• di verona08

Il nostra vacanza ad Antigua parte da Malpensa con Livinston, ottima compagnia ma si sapeva, si fa scalo alla Romana e poi arrivo in questa isola da sogno, all'arrivo al resort segnalato come un 3 stelle superior, qui da noi sarebbe qualificato come una mediocre pensioncina, ci becchiamo un'ora e mezza di fila per farci dare le chiavi della camera, totale ore di viaggio: Verona-camera del jolli 21 e mezza, direi un po pesantino, non tanto il viaggio che si sapeva ma quella fila per la camera propio no. Camere vecchiotte come il resto dell'hotel, il cambio degli asciugamani in camera??? bè parliamone: all'arrivo erano 2 grandi 2 piccoli ed il tappetino all'uscita della doccia, gli altri giorni..bè quelli piccoli non son piu' tornati e quelli grandi ne cambiavano uno solo, la nostra camera veniva fatta sempre nel tardo pomeriggio. Il condizionatore in camera era sopra il letto e lasciava cadere qualche goccia d'acqua, son piccole cose ma ci vuole una minima organizzazione non grandi geni per far andar tutto liscio, premetto che sono un ristoratore e che quindi un po penso di capirne.

L'hotel si affaccia su una grande spiaggia, effettivamente la piu' bella dell'isola, 2 piscine 2 bar esterni, un ristorante con cucina internazionale, colazione e pranzo piu' che buoni mentre la cena lasciava moolto a desiderare, un peccato che il ristorante non dia direttamente vista spiaggia visto lo spettacolo che c'è li di fronte, purtroppo sembra piu' una piccionaia, vabbè cmq si sopravvive dai. Poi esistono altri tre ristoranti: italiano, indiano e di pesce, sempre compresi nell all inclusive, pero' erano da prenotare, le prenotazioni aprivano alle 9 del mattino...un'ora e mezza di colonna per prenotare..ma nemmeno per sogno, cmq una sera abbiamo provato ad andare a quello italiano senza prenotare, siamo stati fortunati c'erano dei posti liberi, wow ops ops non possiamo entrare ci vuole la camicia, ma secondo te porto la camicia ai caraibi?? abbiamo quindi rinunciato un po incazzati, ma niente male c'è sempre la minestra di broccoli o carote che ci aspetta. Un pomeriggio andiamo al bar della spiaggia e non c'era nessuno attendo che i barman facciano le loro cose intanto son posizionato davanti a loro, dopo un po arrivano degli americani o canadesi e vengono serviti per primi, poi capisco l'oro danno la mancia noi italiani no. Per concludere su questo Jolly beach non siamo stati male tutto sommato, ma si perdono in piccolezze, non ci tornerei.

Qualche consiglio sull'isola se posso: noleggiare la macchina, è semplice girare l'isola non è molto grande e non ci sono molte strade quindi non ci si perde, come alloggi consiglierei il cocos hotel e the veranda resort o anche case in affitto ce ne sono moltissime e vi si puo' accedere in loco senza prenotazione.

Se andate a english Arbour andate a mangiare al barbies bar, si paga il giusto e il cibo è molto buono e ben curato il piatto.

Per quel che mi riguarda la miglior spiaggia è a sud ovest la DARKWOOD beach.

Un saluto a tutti i viaggiatori.

Ah dimenticavo preparatevi a 3 ore di colonna in piedi all'aeroporto

Un saluto a tutti i viaggiatori e andateci.

1. Daniela Depietri
    , 10/10/2012 10:30
    Si la spiaggia di Jolly è sicuramente una delle più belle, però anche Half Moon non scherza. Se decidete di andare ad Antigua, chiedete a questa coppia di Italiani che vive là, hanno anche un sito, http://www.antiguachiamaitalia.it e facebook, Antigua Chiama Italia. Vi possono aiutare per risparmiare sul pernottamento.
  2. Antonella Luongo
    , 27/12/2010 22:37
    vorrei andarci a gennaio ,il jolli dalla descrizione lo eviterei ,x chi ci è stato ,mi potreste consigliare un hotel tranquillo comodo magari in spiaggia ,non amo luoghi affollati ,vi ringrazio...
  3. milanchamp
    , 16/3/2010 12:03
    Darkwood Beach migliore spiaggia dell'isola? Mah... Che dire allora di Rendevouz Beach, Dickenson Beach, Curtain Bluff, Carlisle Beach e Half Moon Beach? Per non parlare di Deep Bay, un autentico gioiellino che forse in pochi conoscono (e infatti è quasi sempre deserta, come l'hotel attiguo).
    Segnalo inoltre che non ho fatto più di 10 min. di coda alla dogana, forse siete stati sfortunati voi o forse è lo scotto che si paga quando si vola con i charter.