AltrAntigua

La nostra idea di vacanza ai Caraibi è questa: relax, sole, mare, esplorazione del territorio in piena autonomia, cercando di assaporare il più possibile la vita reale del Paese che ci ospita. Abbiaticamo organizzato questa splendida vacanza da soli, confrontando ...

  • di EmaGio 1
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: in coppia
 

La nostra idea di vacanza ai Caraibi è questa: relax, sole, mare, esplorazione del territorio in piena autonomia, cercando di assaporare il più possibile la vita reale del Paese che ci ospita.

Abbiaticamo organizzato questa splendida vacanza da soli, confrontando su internet le esperienze di altri viaggiatori e andando a "spulciare" tutte le sistemazioni sul sito ufficiale http://www.Antigua-barbuda.It.

Volo Milano Linate - Londra Gatwick a/r - Compagnia Easyjet circa 400 Euro totali (il volo di linea per Antigua partiva l'indomani mattina alle 9 da Gatwick) Volo Londra Gatwick - St. John (Antigua) - Virgin Atlantic 1900 Euro totali.

Questo è l'abbinamento ottimale per rapporto prezzo/lunghezza/logistica aeroportuale del viaggio.

Arrivati ad Antigua ci si trova in un'atmosfera cordiale e tipicamente caraibica con tanto di cocktail di benvenuto e orchestrina che ci intrattiene nell'ora di attesa per "sbrigare" le formalità di ingresso.

Usciti dall'aeoroporto troviamo immediatamente un efficiente servizio taxi che con U$ 20 ci porta alla nostra prima sistemazione, il Coconut Beach Club prenotatoci da Gabriela, la proprietaria dei cottages che avremmo raggiunto 2 giorni dopo (il 29 e 30 dicembre i cottages erano tutti occupati). Il Coconut Beach Club è un piccolo resort all-inclusive; le camere sono grandi, pulite e arredate non in maniera moderna ma funzionale, il pezzo forte è la veranda a non più di 20 metri dalla spiaggia bianca, con amaca e seggioline per un gradevole relax vista-rumore del mare.

La spiaggia è carina ma niente di che rispetto a quello che l'isola offre; il cibo e la struttura nel complesso sono buoni soprattutto nell'ambiente in cui vengono serviti, tra la piscina e la spiaggia, sotto una tettoia in legno e palme.

Il 31 dicembre inizia la nostra vera vacanza: all'una, come concordato via mail, è venuta a prenderci la gentilissima e disponibilissima Gabriela Luery (reservations@yepton.Com) dello Yepton Estate Cottages (http://www.Yepton.Com/).

Ci ha accompagnato al supermercato per un primo tuffo nella realtà locale; pensavamo di ritrovarci in un tipico mercatino caraibico, invece siamo finiti dentro un enorme e moderno centro commerciale.

Nei giorni successivi abbiamo preferito fare la spesa nei tipici e coloratissimi negozietti di St. John, con bancarelle di frutta e verdura, pesce fresco, pannocchie arrostite.

Il nostro cottage è stupendo, arredato con gusto e attrezzato modernamente; la pulizia è eccellente; l'interno è spazioso con un'attrezzatissima cucina e una zona relax tv - divano; la camera da letto vanta una comodissima cabina armadio con cassaforte e climatizzatore; ma la perla del cottage è la grande veranda, con un bel tavolo di legno, sedie, super barbecue modernissimo e un'amaca doppia che ha ospitato le nostre serate sotto le stelle.

Antigua è una attraente isola caraibica percorribile in auto in circa un'ora e mezza, con molte incantevoli spiagge e baie di sabbia bianca e conchiglie; per esplorarla al meglio è veramente consigliabile l'automobile, che abbiamo prenotato dall'Italia sempre tramite la gentilissima Gabriela; costa circa U$ 55 al giorno più l'assicurazione facoltativa; a questi si aggiungono altri U$ 20 per la patente locale.

Le strade sono complessivamente in buono stato, e gli antiguani si sono dimostrati buoni guidsatori con una guida rispettosa assolutamente in stile British.

Abbiamo deciso di iniziare dalla più reclamata delle spiagge dell'isola, Half Moon Bay; sicuramente spettacolare, sabbia bianca e soffice, mare nei toni dal turchese al verde; c'è un piccolo ristorantino locale, prezzi buoni (circa U$ 15 in due) ma cucina mediocre

  • 1732 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social