Antigua Semplicemente Fantastica

Il nostro viaggio ad Antigua è stata l’ultima tappa della nostra meravigliosa luna di miele. Siamo infatti partiti il 24 Set dal JFK di New York con un volo American Airlines alla volta di questa incantevole e per niente piccola ...

  • di dariap
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: in coppia
    Spesa: Da 1000 a 2000 euro
 

Il nostro viaggio ad Antigua è stata l’ultima tappa della nostra meravigliosa luna di miele. Siamo infatti partiti il 24 Set dal JFK di New York con un volo American Airlines alla volta di questa incantevole e per niente piccola isola .

Già in fase di atterraggio potevamo vedere la lussureggiante vegetazione e le sue straordinarie coste bagnate da uno dei mari più azzurri che noi avessimo mai visto.

Una volta arrivati, il nostro tassista ci porta alla volta del resort da me personalmente scelto in rete,sul sito dell’Ente del Turismo di Antigua e Barbuda e poi confermato dall’agenzia, Il Cocos, un piccolo complesso interamente in legno dipinto di soli 19 cotteges; l’impatto è stato subito positivo .

Il Cocos affaccia sulla baia del Jolly Harbour una lunga lingua di spiaggia finissima e molto bianca ed ha come suo vicino il “villaggione turistico” per noi molto vivace, del Jolly Harbour (molto proposto agli italiani).

Il giorno dopo tramite l’hotel riserviamo un tassista tutto per noi per farci conoscere quest’isola e la prima tappa dove andiamo è la sua capitale Saint John dove troviamo Heritage Quay un centro commerciale dove si può acquistare di tutto Free Tax poi visitiamo le bancarelle locali vicino al molo dove troviamo le famose tele multicolori proprie dei carabi e li, facciamo shopping comprandole a parenti ed amici;rimontiamo in macchina e ritorniamo al Cocos dove ci aspetta il pranzo... Sinceramente noi, in questo resort oltre che per la sua posizione il suo panorama la sua spiaggia il suo buon prezzo in all-inclusive e la sua tranquillità ci siamo trovati molto bene anche per la sua cucina infatti il ristorante del Cocos è aperto anche agli ospiti di altri hotel ed è stato decretato il ristorante più romantico dell’isola.

Da vedere sicuramente il Nelson Dockyard dove possiamo conoscere la vera e propria storia di Antigua, e li vicino Englisch Harbour un meraviglioso porticciolo turistico.

Da non perdere, sia per la vista su tutta Englisch Harbour che per il party è Shirley Heights dove ogni domenica dalle 16:00 in poi c’è musica reggae e una meravigliosa braciata.

Molto bella è anche la Fig Tree Drive da fare o con macchina a nolo o come abbiamo fatto noi con il taxi, il quale è stato meglio di una guida vera e propria poiché ci ha illustrato cose e particolari che da noi non avremmo mai notato.

Le spiagge di Antigua sono tutte pubbliche anche quelle degli alberghi per cui uno può vedersele tutte anche se a nostro avviso le più belle sono Darkwood Beach,Halfmoonbay e la baia di Ffreys Beach.

Da non perdere assolutamente la gita in catamarano, il Wadadli Cats, il quale certi giorni ti porta a Barbuda e certi altri fa’ il giro di tutta Antigua,una gita che vale proprio la pena di fare.

Noi abbiamo scelto di fare il giro di Antigua abbiamo visto le Five Islands fatto snorkeling alla Green Island , pranzato a bordo e fatto il bagno nella baia di Ffreys Beach, è stata una giornata bellissima.

Unico rammarico di non aver potuto vedere anche Barbuda ma ormai il nostro tempo a disposizione era finito.

Consigliamo Antigua a chi cerca, un bellissimo mare ,una vacanza lontano dal turismo di massa e per la più completa tranquillità il Cocos Resort.

Noi siamo stati solo una settimana in questa meravigliosa isola ma è bastata a farcela rimanere nel cuore e un giorno prima o poi speriamo di tornarci ...

Daria&Matteo

  • 3207 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social