Anna frank museum

Borgo, cittadina o centro storico

Descrizione

Le stanze dell’Alloggio segretoLe stanze dell’Alloggio segreto sono state mantenute nel loro stato originario grazie ad un’accurata operazione di conservazione. Esse sono prive di mobilio perché furono sgomberate dopo l’arresto. Nell’ex nascondiglio sono esposti documenti ed oggetti originali dei clandestini.

La casa sul canaleNella casa sul canale, luogo in cui lavoravano i benefattori e in cui era situato l'ufficio di Otto Frank, sono stati ricreati l'atmosfera e lo stile del periodo della clandestinità. In questo modo i visitatori possono sentirsi personalmente coinvolti negli eventi di cui questo luogo è stato testimone. La vicenda è narrata da citazioni tratte dal diario di Anne Frank. L’arredamento consiste in oggetti originali, documenti e fotografie che rafforzano le emozioni suscitate dalla storia personale dei clandestini e della loro deportazione nei campi di concentramento. Tre brevi film inseriscono le vicende personali in un contesto storico.

Accanto all'edificio storicoIl vecchio edificio in Prinsengracht 265, accanto a quello in cui era situato l’ufficio di Otto Frank, è stato rinnovato e accoglie ora le informazioni sul diario e sul suo significato. I diari e gli scritti originali di Anne Frank sono sempre esposti al pubblico. Nell’ala di nuova costruzione del Museo si può visitare la mostra Free2choose e un’esposizione temporanea. La struttura è dotata di una sala di accoglienza per i gruppi scolastici, una libreria e un caffè.

.

  Messenger
Indirizzo
Anna frank museum - Prinsengracht 267 (1016 GV) PO Box 730, 1000 AS Amsterdam, Nederland
Sito Web
http://www.annefrank.org/it/Museo/Mostre/Un-museo-con-una-storia/
Durata consigliata della visita
Un'ora
Costo per persona
8 Euro
Dimensione
Piccolo
Telefono
020 5567105

« Torna all'elenco    Aggiungi la tua segnalazione »