3 giorni

Ciao, sono stato tre giorni ad Andorra tra il 26 ed il 29 novembre... Devo dissentire con i precedenti turisti che ci sono stati perché a me è piaciuta tantissimo! Innanzitutto ho comprato tutti i regali che devo fare per ...

  • di F B
    pubblicato il
  • Viaggiatori: in coppia
    Spesa: Fino a 500 euro

Ciao, sono stato tre giorni ad Andorra tra il 26 ed il 29 novembre...

Devo dissentire con i precedenti turisti che ci sono stati perché a me è piaciuta tantissimo! Innanzitutto ho comprato tutti i regali che devo fare per Natale a META' PREZZO (DVD recorder, macchine fotografiche digitali, sigarette, elettrodomestici, telefonini, ecc...). Ci sono dei negozi che fanno quasi invidia a quelli di Milano con tutte le migliori marche dall'abbigliamento all'Hi-Tech; insomma per gli appassionati un vero spettacolo... Ovviamente avevo la macchina stracarica ma ne è valsa la pena! La capitale Andorra La Vella in effetti è un po' bruttina: c'è una quantità incredibile di negozi di qualunque genere (centri commerciali, profumerie, centri specializzati in Hi-Tech ecc...) a prezzi vantaggiosissimi! La lingua ufficiale è il catalano ma tutti parlano spagnolo e francese essendo situata appunto tra Francia e Spagna. Ho soggiornato in un albergo bellissimo a 4 stelle in pieno centro ed ho speso 50 euro a notte.

L'unico problema a mio avviso nella capitale Andorra La Vella è l'inquinamento atmosferico: c'è un traffico incredibile che congestiona tutta la cittadina e la via centrale (Avinguda Meritxell) è paralizzata dal traffico...! Il primo giorno l'ho dedicato agli acquisti.

Il secondo giorno l'ho dedicato a scoprire i dintorni e lì mi sono meravigliato e stupefatto! Sono andato sù per le montagne di Canillo e la Massana (sono dei paesi attorno ad Andorra La Vella) fino a quota 2500 metri ed ho assistito ad uno spettacolo mozzafiato paragonabile alle nostre Alpi! C'era tantissima neve e la stagione sciistica era appena iniziata... Alla sera sono andato a cenare in una baita in un paesino (Sispony) tutto a base di carne alla brace... Un vero spettacolo! Il terzo giorno sono ripartito in macchina alla volta di Valencia per imbarcarmi per Ibiza... Senza ovviamente dimenticarmi di fare il pieno dato che il gasolio costa 0,64 euro!!! In conclusione Andorra mi è piaciuta tantissimo e ci tornerò sicuramente! Lati positivi: prezzi bassissimi, montagne magnifiche, albergi magnifici, cucina d'alta montagna buonissima! Lati negativi: scomodo per arrivarci (non c'è nè treno nè aeroporto: si va quindi solo in macchina ma ne vale la pena), inquinamento atmosferico nella capitale Andorra La Vella incredibile, architettonicamente dice poco.

Una curiosità: è governata dal Vescovo della Seu d'Urgell (paese spagnolo lì vicino) e dal Presidente della Repubblica francese Chirac.

  • 4222 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
, ,
Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social