Andorra fantastica

Ciao! Siamo partiti in due da Barcellona stazione Sants dove eravamo in vacanza all'alba dell'8 agosto 2006 destinazione Andorra La Vella. Il viaggio in autobus (35 euro a persona a/r) è stato burrascoso nel senso che l'autista pressapoco volava e ...

  • di phayton
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: in coppia
    Spesa: Fino a 500 euro

Ciao! Siamo partiti in due da Barcellona stazione Sants dove eravamo in vacanza all'alba dell'8 agosto 2006 destinazione Andorra La Vella. Il viaggio in autobus (35 euro a persona a/r) è stato burrascoso nel senso che l'autista pressapoco volava e abbiamo rimpianto di aver fatto colazione! A parte questo il viaggio attraverso la catalogna è stato molto interessante.

Siamo arrivati dopo circa 3 ore in Andorra e abbiamo trovato la sua capitale che si presentava come un immensa rete di stradine pienissime di negozi e centri commerciali, nei quali si può trovare di tutto, soprattutto elettronica (Abbiamo acquistato una videocamera digitale con un risparmio di oltre 100 euro rispetto all'Italia e già questo ci ha permesso di "ripagarci" il viaggio!) e abbigliamento, in poche parole il paradiso di qualsiasi ragazza che vuole fare shopping e di ogni ragazzo appassionato di tutto ciò che è elettronico! Un'altra cosa che colpisce di Andorra è il traffico...

E' un continuo di autobus, auto, moto che, transitando dalla Francia alla Spagna, passano in Andorra per qualche ora di visita. Dal punto di vista culturale, va assolutamente vista la Casa della Vall, il Parlamento di Andorra, che vi sorprenderà da quanto è piccolo e per il suo aspetto "montano"! Li accanto si trova anche la Biblioteca Nazionale, e a pochi passi anche il municipio.

Nel Comune di Les Escaldes che confina con Andorra La Vella si trova il rivoluzionario edificio delle terme di Caldea, che va anch'esso assolutamente fotografato!! Nel pomeriggio siamo ripartiti per Barcellona, fieri di aver visto un posto che per la sua particolarità non ha eguali!

In conclusione non visitate Andorra La Vella se pensate di trovarvi un sacco di monumenti, palazzi famosi ecc, ma fatelo se amate lo shopping, oppure se volete respirare l'aria di una piccola, ma accoglienre e sorprendente capitale di un piccolo stato incastonato fra Spagna e Francia sui Pirenei!!

  • 3473 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social