Andilana Beach

Hotel

Descrizione

Soffermatevi un attimo e prendete visione del feedback positivo di questa struttura!!

Ha raggiunto il 97% di riscontri positivi e si merita di raggiungere la totalità più assoluta!

E' doveroso sottolineare alcuni aspetti fondamentali dell'Andilana.

Con la crisi delle distillerie del rum e della canna da zucchero, l'Andilana rappresenta la 1° industria in tutto il Madagascar: è la struttura più grande presente sul territorio e vi lavorano oltre 400 malgasci; l'indotto che si crea verso l'esterno è quindi considerevole.

Può essere sicuramente definita una "struttura sostenibile", sia per le certificazioni ambientali che possiede, sia per la presenza il loco di un biologo che offre un aiuto importante per capire e preservare l'ambiente circostante, la natura e la popolazione.

Partenza il 24/04 con un volo Neos, atterriamo il 25/04 mattina nella magnifica Nosy Be.

Giunti all'Andilana veniamo accolti magnificamente da Andrea e Michela, proprietari/direttori della struttura, con un sottofondo di canti e balli locali, e ci immergiamo sin da subito nella magica atmosfera che questo magnifico posto ci regala!

La struttura è una delle migliori in cui ho avuto la fortuna di soggiornare, è immersa in un parco tropicale di 15 ettari e tutto è disposto perfettamente: dalla hall centrale, dove si trovano la direzione, la boutique, l'esposizione di quadri e la libreria ( quest'ultime allestite su un soppalco ), si ci può muovere velocemente sia verso il bar principale e verso il ristorante, sia verso le camere. Di fronte alla hall, la piscina, l'immensa spiaggia di sabbia bianca ( con un bar che separa la zona relax dalla spiaggia con animazione ) e un mare dai colori magnifici, che regala tramonti spettacolari!

La cucina è di alto livello: dal pesce, carne, pasta, pizza frutta ai dolci! Da non perdere il ristorante Pily Pily!!

Tutto il personale, italiano e malgascio, è disponibile e gentile.

Le camere sono belle e molto spaziose, vengono pulite ogni giorno ( interno dei cassetti compreso ). La vista mare è un valore aggiunto non da poco perchè il panorama che si può ammirare è davvero unico, senza nulla togliere anche alle camere che danno verso i giardini, tutti sempre ben curati!

Escursioni consigliate: assolutamente tutte e con l'Andilana! Dai quad a Nosy Iranja!

Sono partita con la certezza di trovare un posto magnifico, grazie a tutte queste bellissime recensioni, e questa certezza è stata confermata ogni giorno. Rientri a casa con la sola voglia di tornare!! La ricchezza di un bel viaggio è la somma di tante variabili: la natura selvaggia, il mare e il sole caldo, il sorriso di tutti i malgasci e l'ottimo lavoro della grande famiglia dell'Andilana!! Grazie a tutti...

  Messenger
Indirizzo
Andilana Beach - Andilana, Madagascar
Durata consigliata della visita
Cinque e più giorni
Dimensione
Medio

« Torna all'elenco    Aggiungi la tua segnalazione »