Un tour per l’Andalusia

un tour per l’andalusia
Partenza il: 15/08/2016
Ritorno il: 21/08/2016

GIORNO 1

Siamo partite la mattina presto da Milano Malpensa con arrivo a Malaga. Dall’aeroporto abbiamo preso il pullman ALSA fino a Granada e poi un autobus fino all’albergo: HOTEL REINA CRISTINA (molto comodo e centrale, l’ideale). In giornata abbiamo visitato i dintorni: piccola siesta con tapas, visita CATTEDRALE, PLAZA NUEVA, vie dello shopping. In serata dopo la cena al ristò EL OLIVO GREEN eravamo stanchissime quindi albergo GIORNO 2

Colazione BIXTRO’ GRANADA a base di TOSTADA e CREPES. Tour del quartiere ebraico ALBAYZIN più tutto il resto della città con pullman turistico CITY TOUR (questo è servito per poter vedere tutto in un paio di ore, anche le zone più lontane, alte e difficili da raggiungere a piedi).

Siesta in albergo e pranzo al ristò LA CUEVA

Pomeriggio dedicato completamente alla visita dell ALHAMBRA e tutti i suoi giardini

Siesta in albergo e cena al ristorante marocchino SULTAN

GIORNO 3

Sveglia presto e autobus ALSA per Cordoba con viaggio in mezzo alla sierra Nevada

Pullman dalla stazione e sistemazione in albergo NH COLLECTION AMISTAD

Pranzo al MERCATO (TOP!)

Tour per tutto il centro JUDERIA con visita alla MEZQUITA, CATTEDRALE, ALCAZAR, giardini delle case (PATIOS)

Purtroppo al pomeriggio chiude davvero tutto quindi ci siamo dedicate alla siesta nella piscina dell albergo

Cena tapas al BODEGAS MEZQUITA e tour al ponte romano che di notte è molto bello

GIORNO 4

Lasciata Cordoba con 45 minuti di treno andiamo a Siviglia. Abbiamo raggiunto con autobus l’hotel PETIT PALACE in pieno centro. Avendo un solo giorno siamo andate a mangiare al MERCATO e poi abbiamo visitato la città con il pullman turistico CITYSIGHTSEENG (puoi scendere e salire dove e come vuoi per visitare qualunque cosa desideri). Visitae: CATTEDRALE, PLAZA DEL TORO, PLAZA ESPANA e tutto il centro storico e non. Poi siesta all hotel, cena a caso nel bar AGUSTIN & COMPANY e serata dedicata al bellissimo spettacolo FLAMENCO presso il MUSEO DEL FLAMENCO

GIORNO 5

Mattina dedicata al giro di negozietti con colazione e successivamente pullman ALSA per Malaga. Autobus dalla stazione per albergo HOTEL TRIBUNA (in centro ma pessimo).

Purtroppo siamo capitate in città durante il periodo della FERIA, la loro festa e quindi tutto il centro è stato invaso nei due giorni da gente ubriaca dalla mattina alla sera e quindi il centro non era ben visibile

Nel pomeriggio HAMMAM (BANO Y RITUAL ANDALUS), molto bello, consigliato!

Dopo la siesta siamo andate al porto turistico per la cena al LOUNGE BAR PLAZA (molto turistico, niente di che) e poi giro per negozietti al porto e giro in centro (fortunatamente c era meno gente)

GIORNO 6

Colazione molto consigliata HOSTEL BOUTIQUE & CAFE’ GALLERY. Giro turistico per CATTEDRALE, ALCAZABA, CASTILLO. Pranzo tapas molto caratteristico alla TABERNA DEL PINTXO. Nel pomeriggio siamo andate alla PLAYA MALAGUETA ma prima siesta e doccia in albergo per il troppo caldo; anche in spiaggia il caldo era insopportabile: la spieggia non è niente di che, evitabile. Per cena ci siamo fermate direttamente sul lungomare al CHIRINGUITO LA FAROLA

GIORNO 7

Alla mattina abbiamo preso la metro presto per l’aeroporto e tornare a casa

INFORMAZIONI UTILI

PULMAN ALSA: molto comodo per qualsiasi spostamento. All’inizio volevamo noleggiare un’auto ma dopo aver letto le recensioni ci siamo ricredute. Avevo ragione perche ci sono città dove in centro le stradine sono molto strette e difficoltose.

HOTEL: a parte l’ultimo, i nomi di quelli che ho scritto sono molto validi! Tutti in pieno centro, facilissimi da raggiungere e con un prezzo molto buono per essere agosto

AUTOBUS PUBBLICI: non ce ne sono tanti come in Italia, ma facili da prendere e molto comodi

MONUMENTI: mi raccomando di calcolare sempre che in spagna la siesta è molto importante e noi in più di un’occasione siamo rimaste fregate perché al pomeriggio le strutture sono chiuse

TEMPERATURA: molto calda (41°) ma secca e sopportabile. L’importante è avere sempre nello zaino acqua, crema solare e cappello.

CIBO: anche sui nomi dei ristoranti che ho fornito siamo state super fortunate! Abbiamo sempre mangiato molto bene!!! I mercati sono un’ottima alternativa

FLAMENCO: lo spettacolo che abbiamo visto noi ci è piaciuto parecchio! Con solo 18€. Gli altri consigliati dall’ufficio del turismo erano troppo cari (36 € solo spettacolo; € 66 spettacolo con cena).

andalusia-44p6t

panorama