Algarve

Volo da Malpensa a Lisbona con Lufthansa, arrivo in Aereoporto in perfetto orario, quindi noleggio di auto presso AVIS. Attacchiamo il navigatore TOMTOM e scheggiamo si letteralmente scheggiamo a visitare la torre di Belèm... Fantastica poi dopo esserci rinfrescati con un gelato ed avere acquistato un acquarello da un artista di strada che...
Scritto da: Ettorx
algarve
Partenza il: 20/06/2009
Ritorno il: 27/06/2009
Viaggiatori: in coppia
Spesa: 1000 €
Volo da Malpensa a Lisbona con Lufthansa, arrivo in Aereoporto in perfetto orario, quindi noleggio di auto presso AVIS. Attacchiamo il navigatore TOMTOM e scheggiamo si letteralmente scheggiamo a visitare la torre di Belèm… Fantastica poi dopo esserci rinfrescati con un gelato ed avere acquistato un acquarello da un artista di strada che riproduceva la torre facciamo una volata al monumento ai descobridores. Purtroppo tutto di fretta perchè sono già le 14 e dobbiamo essere ad Albufeira per le 16 dove accediamo al residence. I 250 km che ci separano dalla meta sono talmente tranquilli che sia a me che a mia moglie vengono ripetutamente degli attacchi di sonno.La strada scorre noiosa all’interno della costa con un paesaggio rilassante senza tante curve e senza traffico. Per lunghi tratti siamo solo noi. Poi l’arrivo ad Albufeira città caotica nuova e allegra come può essere Rimini in agosto. Alloggiamo a 4 km da Albufeira proprio sopra una caletta adorabile riservata ai turisti del residence, L’accesso è alquanto sconnesso ma è impagabile la tranquillità e la vista della spiaggia con scogliera attorno. Attenzione alla marea che quì è attorno ai 4 metri e al pomeriggio 2/3 della spiaggia sparisce.

Nella settimana di soggiorno abbiamo visto sia Cabo Sao Vicente, lungo la strada di accesso sono segnalati monumentos megaliticos che purtroppo sono solo un paio di menhir (non certo Stonhenge) e il giorno dopo una fantastica chiesetta verso Faro (Sao Laurenco) interamente piastrellata di meravigliosi azuleios.Abbiamo altresì approfittato di una escursione in barca a vela lungo la costa a Portimao dove peraltro non esiste una caratteristica edilizia marinara ma solo tanti, tantissimi grattacieli nuovi, la costa invece sempre alta sempre affascinante con queste scogliere tipiche dell’Algarve dove in cima si annidano colonie numerose di gabbiani gracchianti. Tutte le sere naturalmente pesce a volontà nei ristorantini di Albufeira (segnalo il ristorante Atrium posto al primo piano della via principale dove al mercoledì e al sabato un complessino suona musica Fado). Prezzi modici dappertutto.



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche