Volontariato in albania

Siamo partiti con un grande caldo in quel di verona e siamo arrivati dopo un ora e trenta minuti di aereo all'ereoporto di tirana con ancora piu' caldo umido. non posso negare di non essere partito senza pregiudizi verso questo ...

  • di occhiblu85
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: in gruppo
 

Siamo partiti con un grande caldo in quel di verona e siamo arrivati dopo un ora e trenta minuti di aereo all'ereoporto di tirana con ancora piu' caldo umido.

Non posso negare di non essere partito senza pregiudizi verso questo popolo ma dopo venti giorni sono tornato con un'altra idea, di un paese martoriato dalla dittatura comunista e sucessivamente dalla guerra civile con una popolazione che ha una mentalità completamente diversa dalla nostra.

La nostra opera consisteva nel fare animazione estiva ai ragazzini di due scuole... Beh non crederete ma i bambini albanesi sono belli e simpatici come i nostri, con l'unica differenza che a loro dispiace quando devono tornare a casa perchè durante il resto della giornata non sanno cosa fare e si ritrovano lungo la strada principale a guardarsi in faccia o a dare una mano nei campi... ho trovato un paese in cambiamento come "facciata", asfaltano strade, costruiscono alberghi, ma sotto sotto mancano le basi di un governo democratico che deve ancora esserci pienamente. un paese bello da visitare come natura e città, in primis kruja e berat (città che ha 2500 anni!!!).

E' una nazione che consigliere a tutti di visitare, ovviamente con le giuste cautele e con la consapevolezza che si va verso un paese con usi e costumi diversissimi dai nostri, moderare le parole e non dire che non vi piace l'albania, altrimenti è finita... Se la legano al dito...

  • 898 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
Commenti
  1. dritangremi
    , 4/3/2011 18:11
    qualcuno e andato per sistemare i <a href="http://www.dentistiinalbania.com/">denti in albania</a> ?

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social