Lezha la mia passione

La mia Albania.......si'inizio cosi' il mio racconto. Sono Italiana ma il mio cuore appartiene all'Albania,adoro le loro usanze ed il loro comportamento verso noi Italiani......incominciamo, sono partita da Vercelli alle 8 ,arrivo a Bari alle 19.........attesa per l'imbarco prevista circa ...

• di Arianna 78

La mia Albania...Si'inizio cosi' il mio racconto.

Sono Italiana ma il mio cuore appartiene all'Albania,adoro le loro usanze ed il loro comportamento verso noi Italiani...Incominciamo, sono partita da Vercelli alle 8 ,arrivo a Bari alle 19...Attesa per l'imbarco prevista circa 4 ore,ed invece siamo partiti alle 3.00 del mattino!!!!!!! i migliori complimenti vanno all'"Adriatica navigazioni" gruppo "Tirrenia"che come al solito non rispetta la puntualita'!!!!!incominciamo a salire sulla nave ed (naturalmente affamati)ci rechiamo subito al self service dove troviamo solo un po' di pasta fredda e penosa...Chiediamo spiegazioni e ci viene risposto che potevamo salire prima,ma secondo voi se la nave a dato il via per salire alle 3.00 come potevamo salire prima?????????volando???un'altro punto forte e'infatti l'equipaggio della nave "Tirrenia"tutti molto incompetenti,maleducati e sopratutto non parlano in Italiano!!!!solo nel loro dialetto allucinante...Provate a capirci qualcosa!!!!decidiamo di andare a prendere il caffe'e dopo aver fatto un giro sulla nave andiamo a dormire.

Al risveglio(circa alle 9:00)la nave era ancora in viaggio...Morale siamo arrivati a Durazzo alle 11:00,sbarchiamo e con grande contentezza lascio i Baresi!!!!Siamo arrivati finalmente nella mia Albania,ma il viaggio non era ancora finito,ci voleva ancora circa un'oretta per raggiungere Lezha.

Alle 12:15 arriviamo a Lezha ed io comincio a tirare un sospiro di solievo,mi guardo intorno e vedo nuove strutture(condomini,negozi...) e non vedo l'ora di andare a spendere un po' di Lek (soldo Albanese) ma bisogna ancora arrivare in horel.

Arrivati all'Hotel Turismo,bellissimo come sempre,con il suo giardino illuminato alla sera dai romantici lampioncini e una meravigliosa fontana.

Ad attenderci lui Viktor il guardiano dell'hotel un fenomeno!!!!ci accompagna alla camera portandoci le valigie e poi ci da' il benvenuto in Albania.

Metto aposto i vestiti,doccia e subito giu' a mangiare.

Dovete sapere che la cucina Albanese e' ottima!!!! Andiamo a cambiare gli euro in Lek e via a comprare:maglie,profumi,smalti...Insomma un po' di tutto!! Alla sera ci ritroviamo io ,Alban(il mio fidanzato) e Viktor nel bar dell'hotel a chiaccerare e' li' conosciamo Gjergj il portiere del'hotel,una persona molto educata che ci fara' sorridere con i suoi scherzi per tutta la vacanza...I giorni successivi comincia la maratona al mare...Sole,sole ed ancora sole(ci tengo ad essere abbronzata!!) e poi il mare in Albania e' stupendo.

Ma come al solito esagero con il sole e mi sono bruciata e quindi per un paio di giorni abbiamo deciso di fare un giretto al mercato di Tirana,evete presente Milano??e' ancora peggio,code a destra ed a sinistra clacson a tutta birra,e tanta,tanta gente.....Aiutooooooooo voglio tornare a Lezha!!!!! nooo siamo andati al mercato ho comprato molte cose carine e siamo ritornati a Lezha alle 14;30,abbiamo mangiato il pilaf (piatto tipico Albanese magnifico)fatto dal nostro cuoco Edi (altra persona che alla sera si aggregava alla cricca)e naturalmente il riposino pomeridiano che non e' mancato per tutta la nostra permanenza in Albania.

Tra bruciature dal sole,mare,mangiate,risate,shopping...Purtroppo e' arrivato il giorno della partenza...Musi lunghi e tristi ,la sera antecedente alla partenza nessuno ride e scherza... Sono tuttti un po' tristi...Per la nostra partenza...Ricevo un bellissimo regalo inatteso da Gjercj ...Ma purtroppo le ore stringono e bisogna andare a dormire per il viaggio del giorno successivo

1. dritangremi
    , 4/3/2011 17:42
    qualcuno e andato per sistemare i <a href="http://www.dentistiinalbania.com/">denti in albania</a> ?
  2. Elona Shehu
    , 15/1/2011 20:48
    Bello quest'articolo per maggiori informazioni sulla citta di Lezha cliccate qui http://www.lezha.eu/
  3. Elona Shehu
    , 15/1/2011 20:48