Estate in Alaska

Tour di due settimane alla scoperta di ghiacciai, fiordi e foreste… in compagnia degli orsi

• di Laurentino
    Spesa: Oltre 3000 euro

L’ALASKA di Nadia e Laurentino

Durata del viaggio 14 giorni, periodo15 giugno- 29 giugno 2014,

15/06/2014

Partenza con Lufthansa da Milano per Anchorage via Francoforte e Houston. Arrivati a Francoforte il volo per Houston ha avuto un guasto al computer di bordo, dopo vari tentativi il volo è stato cancellato La Lufthansa ci ha riprotetto con un volo il giorno dopo via Chicago per Anchorage, mettendoci a disposizione il telefono per cancellare la prenotazione dell’hotel di Anchorage e per qualsiasi altra necessità come hotel, pranzo, cena, colazione e trasferimento da e per l’aeroporto senza alcun costo aggiuntivo.

16/06/2014

Partenza da Francoforte per Chicago e poi da Chicago per Anchorage con arrivo alle 21:30. Abbiamo ritirato la macchina prenotata tramite l’Alamo, prepagata a marzo al costo di 700,34 euro. Ci danno un Dodge Dart con 14 miglia nuovissima. Partiamo per Healy, cittadina vicino l’ingresso del Denali Park,a 397 km da Anchorage. Partiamo subito e per recuperare il tempo perso non siamo rimasti entro il limiti di velocità, arrivando a destinazione alle 02:30 di notte con ancora la luce del giorno. Avevamo paura che di notte nel parco gli animali liberi ci attraversassero la strada, ma cosi non è stato fortunatamente e siamo sempre stati accompagnati dal silenzio. Solo un’altra macchina nel nostro percorso e luce come se fossero le 6 del pomeriggio al tramonto. Bellissimo, questa sarà una costante per tutte le sere del nostro viaggio sempre luce ..Soggiorniamo presso il Denali Park Hotel a Healy la reception dell’hotel è una struttura insolita cioè di carrozze dei treni giallo blu, l’hotel è una struttura silenziosa e pulita con personale molto gentile.

17/06/2014

Partiamo da Hearly per il Denali National Park, 21 km, e davanti al Visitor Center abbiamo avuto il primo incontro con una famiglia di Moose. Alle 7:30 avevamo l’escursione per Kantishna, un viaggio di 92 miglia, 12 h per andata e ritorno, costo del tour 123,00 $ per 2 persone prenotata su www.reservedenali.com. Vi consigliamo di prendere sul bus i posti a sinistra.

La giornata è stata favolosa sia per il clima che per la quantità di animali avvistati: orsi, caribu, moose, volpi, scoiattoli oltre alle immancabili zanzare. Durante questo viaggio il bus si ferma ogni due ore circa per una sosta dove si può andare al bagno fornito di tutto e molto pulito oppure ci si può sgranchire le gambe per qualche minuto oppure cogliere l’occasione per fare qualche foto al paesaggio bellissimo, selvaggio con colori straordinari. La differenza che abbiamo colto tra questo parco e quello di Yellostone è che qui al Denali N. P. tutto è molto meno turistico e molto più selvaggio e per questo motivo c’è piaciuto moltissimo.

18/06/2014

Al mattino nuova escursione al Denali National Park con destinazione Toklat per un costo di 74,00 $ per due persone. Anche oggi 'incontriamo' con un orso al bordo strada. E' stato favoloso. Abbiamo avvistati Big Horn ed Alci. Nel pomeriggio partenza per Fairbanks 184 km, durante il percorso ci siamo fermati a Nenana sperando di vedere la St. Mark’s Episcopal Church nella quale c’è un altare decorato con i tradizionali motivi ornamentali a perline, ma purtroppo non siamo stati fortunati la chiesa era chiusa. E' aperta solo il sabato mattina e ci siamo dovuti accontentare di vedere la Nenana Train Station.

Pernottamento presso il Best Western Plus Chena River