Ai faris

Agriturismo o Rifugio Montani

Descrizione

È un agriturismo in tipico stile della zona: legno e pietra ne fanno da padrone. È possibile passare di lì anche solo per assaggiare la cucina del ristorante, ma merita sicuramente pensare di passarci qualche giornata in pieno relax.

Le camere non sono enormi, ma hanno tutto l'essenziale. La colazione viene servita in una cucina in comune tra due stanze, viene portata la sera, così la mattina quando decidi di alzarti hai tutto l'occorente.

Il ristorante, aperto solo nei week-end, propone pietanze friulane e ha diverse portate di carne asina. È possibile anche comprare alcuni loro prodotti, come miele, marmellate, salsicce e salami.

Infine non dimenticarsi di fare una passeggiata nei dintorni per scoprire il castello e il monastero che si vedono dalla terrazza dove si cena in estate.


  Messenger
  •  
    Consiglio questo posto per chi voglia concedersi qualche giorno di totale relax, ma anche come punto di partenza per visitare Udine, Cividale del Friuli e la zona collinare in cui è immerso l'agriturismo. Le camere, oltre che arredate con semplicità e gusto (la nostra era tutta tinta in verde), sono pulitissime! La colazione non è esagerata in quantità, ma quello che portano è genuino ed è infatti sulla qualità che loro contano. Nella cucina c'è tutto l'occorrente come posate, piatti, detersivo, spugne, zucchero, caffè...In uno degli armadi ho anche scoperto carte da gioco e cartine della zona. Ah, non c'è la tv, per molti sarà un difetto, ma solo così ci si può rilassare sul serio! L'ospitalità di questa famiglia poi è qualcosa che si deve sperimentare sulla propria pelle per capire! di , 13 Mar. 2011
  •  
Indirizzo
Ai faris - Borgo Faris, 32/6 33040 Attimis Udine, Italia
Sito Web
http://www.agriturismoaifaris.it/
Durata consigliata della visita
Un paio di giorni
Costo per persona
25 Euro
Dimensione
Medio
Telefono
0432 789 409

« Torna all'elenco    Aggiungi la tua segnalazione »