Agadir: consigli e itinerari di viaggio

agadir

Agadir, situata sulla costa atlantica del Marocco, è una città moderna e vivace, famosa per le sue bellissime spiagge, il clima soleggiato e l'ospitalità del suo popolo. Con le sue attrazioni naturali e culturali, Agadir offre un'esperienza di viaggio unica e ricca di scoperte.

Consigli utili per il viaggio

• Goditi le lunghe spiagge di Agadir, ideali per rilassarsi, prendere il sole o praticare sport acquatici.
  • Esplora la Medina di Agadir, per immergerti nella cultura e nelle tradizioni marocchine.
  • Assapora i deliziosi piatti della cucina marocchina, come il tajine o il couscous.

Come arrivare e come muoversi

Agadir è facilmente raggiungibile grazie al suo aeroporto internazionale di Agadir-Al Massira (25 km dal centro città), con voli da molte città europee. In città, è possibile utilizzare taxi, autobus o noleggiare una macchina per spostarsi.

Cosa vedere ad Agadir

• Kasbah: la fortezza sulla collina che offre una vista panoramica sulla città e sulla baia.
  • Marina di Agadir: il moderno porto turistico, con negozi, ristoranti e yacht di lusso.
  • Souk El Had: il grande mercato della città, dove si possono acquistare prodotti locali, spezie, tessuti e artigianato.

Piatti e prodotti tipici

• Tajine: un piatto tradizionale marocchino a base di carne, verdure e spezie, cotto in un particolare recipiente di terracotta.
  • Couscous: una specialità marocchina, realizzata con semola di grano condita con verdure, legumi e carne.
  • Tè alla menta: la bevanda nazionale del Marocco, dolce e rinfrescante.

Qual è il periodo migliore per visitare Agadir

Agadir può essere visitata tutto l'anno grazie al suo clima mite. Tuttavia, il periodo da luglio a metà ottobre è quello ideale sia per le temperature del mare che per il clima in generale. L'estate (luglio-agosto) può essere molto calda, ma la brezza marina rende le temperature più gradevoli. Ricorda che nel periodo di Ramadan, molte attività possono avere orari ridotti. Il Ramadan non ha un periodo fisso, ma dipende dal calendario lunare, usato nell'Islam per il calcolo delle festività.

10 giorni on the road nel sud est del marocco

10 giorni on the road nel Sud Est del Marocco

Il nostro viaggio in Marocco, mio e della mia compagna Rosalba, comincia Martedì 27 Dicembre 2022 con il volo FR248, Roma Ciampino –...

viaggio in auto nel sud del marocco

Viaggio in auto nel sud del Marocco

Prima di condividere il diario del nostro breve viaggio in Marocco, alcune informazioni pratiche:TRASPORTI: voli prenotati con Ryanair,...

marocco, 10 giorni rotolando verso sud

Marocco, 10 giorni rotolando verso sud

Dal 29 dicembre 2013 al 10 gennaio 2014, io ed il mio compagno abbiamo fatto un viaggio itinerante in Marocco, utilizzando i pullman di...

un marocco inaspettato

Un Marocco inaspettato

Quest'estate abbiamo organizzato un itinerario in fuoristrada nel sud del Marocco tra montagne, deserto e villaggi berberi, una vera...

marocco... dove lasciarci il cuore

Marocco… dove lasciarci il cuore

Eccomi!!!Sono tornata dal Marocco o meglio dal sud del Marocco e posso solo affermare una cosa: È meraviglioso, stupendo....Agadir è una...

agadir: una piacevolissima scoperta marocchina

Agadir: una piacevolissima scoperta marocchina

Dal Mar Rosso al Marocco … una serendipity! febbraio 2011 La nostra storia“Andiamo a prendere un po’ di sole in un posto caldo e...

marocco's trip

Marocco’s trip

io e altri 2 miei camici decidiamo di fare un viaggio in Marocco, convinti da alcuni nostri amici che erano appena stati lì e che ci...

crociera alle canarie con costa europa

Crociera alle Canarie con Costa europa

Crociera con Costa Europa dal 22 settembre al 03 ottobre 2008.Cari amici del sito, eccoci a raccontarvi la nostra crociera, paragonandola...

fai da te tra kasbe dromedari dune

Fai da te tra kasbe dromedari dune

Questo viaggio l’ho fatto nell’Agosto del 2004 l’ho riproposto perché penso sia un viaggio interessante.Per quanto riguarda i prezzi...

attenti all'osso

Attenti all’osso

SABATO Siamo in 4 io (EMILIANO), KATIA, ALESSIO, VALENTNA: la partenza è prevista alle ore 13,00 dall'aereoporto di Verona alle ore 13,00,...

pennellate di marocco

Pennellate di Marocco

ITINERARIO: Roma-Casablanca-Rabat-Volubilis-Meknès-Fes-Marrakech(??)-Agadir.LE PERSONE CHE HANNO CONDIVISO L’AVVENTURA: Chiarina (e...

marocco indimenticabile

Marocco indimenticabile

1. 11 AGOSTO 2002 ROMA CASABLANCA Gruppo compatto di 22 persone alla volta della scoperta del Marocco, viaggio semi organizzato dalla King...

turistipercaso.it

Affascinata da un berbero..

Premettendo che mi ha molto stupito trovare su questo sito pochi itinerari su un Paese meraviglioso come il Marocco rispetto alla...

marocco sapori e profumi

Marocco sapori e profumi

Ciao Pat e Syusy, siete i miei preferiti,il vostro programma è assolutamente fantastico ed io cerco di seguirvi in ogni modo.. Sono...

marocco classico

Marocco Classico

MAROCCO Casbah – I fiori di Rabat.Scusi lei e’ il capogruppo per il Marocco?”. Le ero passato accanto una decina di...