Viaggi fuori dagli schemi

Ecco i nove Paesi più snobbati dal turismo di massa che meritano di essere visitati
Turisti Per Caso.it, 12 Nov 2014
viaggi fuori dagli schemi
Ci sono Paesi bellissimi, che nessuno visita mai. Fuori dalle rotte tradizionali, poco conosciuti per le bellezze naturali o artistiche, spesso vittime di ingiustificati pregiudizi. Skyscanner ha realizzato una ricerca sui posti meno visitati del mondo e stilato una classifica dei nove Paesi che meriterebbero un viaggio al più presto. Paradisi naturali, luoghi pieni di storia e bellezze uniche, tradizioni antichissime e buon cibo. Se avete intenzione di organizzare un viaggio lontano dalla calca dei turisti, visitare musei senza fare code lunghissime e godervi paesaggi magnifici in totale relax, date un’occhiata alla lista dei nove Paesi meno visitati del mondo e fate le valigie! Si parte!

LIECHTENSTEIN

Wow! Uno dei Paesi più ricchi del mondo figura in questa stranissima lista dei posti meno visitati e amati dai turisti. Si tratta di un Paese piccolo, situato in un posto strategico, a poca distanza da bellissimi luoghi di interesse in Europa, eppure… Eppure non ha un aeroporto internazionale. Sarà per questo che i turisti non fanno mai rotta qui? Noi vi suggeriamo di visitarlo al più presto!

BHUTAN

Vi sorprenderà sapere che un luogo tanto unico e magico è in questa lista dei posti “snobbati” dal turismo di massa. In relatà, tutto è giustificato dal fatto che per visitare il Bhutan si deve richiedere un visto, e si può solo attraverso un tour operator che riesca a mediare con l’operatore locale. In Bhutan si cerca di favorire un turismo “low-cost e low impact”. Un po’ di pratiche in più da sbrigare, ma per il resto, l’attesa vale la vacanza!

MOLDAVIA

Fortezze romane, chiese bellissime, villaggi caratteristici e vigneti favolosi, con una delle produzioni di vino più pregiate del mondo. La Moldavia è forse ancora poco conosciuta, in fondo esiste solo dal 1991, ma la sua giovane storia e i suoi paesaggi incantevoli sapranno come conquistarvi.

COREA DEL NORD

La nota dolente di questo Paese tra i meno visitati del mondo è il lungo processo che tutti devono superare per ottenere il visto e l’autorizzazione a poter circolare senza problemi entro i confini nazionali. Ah, dimenticavamo, qui si può pagare solo in contanti (no carte di credito, no bancomat), per cui: non fatevi trovare impreparati!

TUVALU

Non ce lo spieghiamo neanche noi di Skyscanner, perché Tuvalu figuri in questa lista, ma siamo certi nei prossimi anni diverrà una delle mete più in voga. Tre isole e sei atolli tra le Hawaii e l’Australia, un posto forse un po’ remoto, ma paradisiaco! Provare per credere!

ANTARTIDE

Uno scenario da cartolina, quello che vi si spalancherà davanti una volta arrivati qui. Beh, non sarà proprio semplicissimo, ma non è affatto impossibile. Se siete in vacanza in Cile o in Argentina, potrebbe essere una bella “deviazione” fare un salto in Antartide. Salutateci i pinguini!

BIELORUSSIA

Si trova nel cuore dell’Europa ed è un grande Paese colmo di tradizioni affascinanti, storie curiose da ascoltare, chiese, palazzi signorili, castelli e riserve naturali di una bellezza unica al mondo. Se non ci avete mai pensato, forse è l’ora di prenotare un viaggetto da queste parti!

SAN MARINO

Poteva mancare l’Italia? O meglio, parliamo di San Marino, un bellissimo Principato incastonato nel territorio italiano. I turisti saranno forse attratti da altre e infinite bellezze nazionali, ma una capatina a San Marino potrebbe davvero sorprenderli.

SAO TOMÉ E PRINCIPE

Due isole a circa 250 km a ovest della costa africana vantano solo 15mila visitatori all’anno. Eppure di spiagge magnifiche e foreste tropicali ce ne sono. C’è addirittura un vulcano. Si tratta di uno dei più bei paradisi naturali ancora intatti del mondo, prima o poi qualcuno lo scoprirà e non troverete posto per stendervi al sole. Approfittatene adesso.

Se volete conoscere di più sul mondo dei viaggi, avere news aggiornate su ciò che accade nel mondo e ricevere offerte per voli e week-end low cost, visitate il sito di Skyscanner e iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita.

Buon viaggio!



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche