Abano Terme: coccole e relax

Una vacanza di coccole...un premio per la propria persona.
Scritto da: crazy.biby
abano terme: coccole e relax
Partenza il: 07/07/2011
Ritorno il: 09/07/2011
Viaggiatori: 1
Spesa: 500 €
Ciao!

Per la mia promozione ottenuta al lavoro ho deciso di farmi un regalo speciale e coccolarmi un po’ alle terme di Abano (PD). Non avevo mai fatto un’esperienza di questo tipo, e per di più da sola, ma si è rivelato davvero un regalo azzeccato.

VIAGGIO: partendo dalla provincia di Vicenza mi è stato facile raggiungere Abano Terme in macchina, con un viaggio di un paio di ore. Abano è a 9 km da Padova e a 40 da Venezia ed è molto comodo da raggiungere anche in aereo, per chi viene da lontano. Inoltre c’è una stazione ferroviaria abbastanza ben servita.

HOTEL: Per l’hotel la scelta non è stata facile… ad Abano sono tantissimi e bisogna cercare di districarsi tra tutti i siti che ci sono… Ad ogni modo alla fine ho scelto l’hotel Aurora Terme www.hotelauroraterme.com che permette inoltre di prenotare on line e scegliere prima, prenotandoli sempre on line, comodamente da casa, tutti i trattamenti che si preferiscono. La scelta si è rivelata azzeccatissima, l’albergo è proprio in centro, vi si accede direttamente dalla zona pedonale, è bello, curato, pulito, tranquillo, ha 2 piscine termali, di cui una coperta e al quarto piano, ad accesso libero e in più, sempre compreso nel prezzo, palestra, corsi vari e altro ancora. Ci sono poi una infinità di trattamenti possibili a pagamento. Inoltre si mangia davvero molto bene e si è davvero coccolati, in quanto il servizio bar viene effettuato anche a bordo piscina. All’interno dell’albergo si può girare comodamente in accappatoio, tranne al bar, alla reception e al ristorante.

LUOGO: ad Abano Terme gli alberghi si trovano quasi tutti concentrati in una zona con un centro pedonale e un parco. Essendo andata la prima settimana di luglio il turismo era prevalentemente di persone anziane. Ad ogni modo la sera era abbastanza viva, con mostra di quadri lungo la zona pedonale e musica dal vivo in più di un albergo, ovviamente aperto a tutti. Anche il mio albergo Aurora Terme ha organizzato una serata con tanto di lotteria a premi (che ripetono generalmente tutte le settimane)

DINTORNI. Padova: da Abano ci si arriva con i pullman di linea, ce ne sono vari e ci impiegano circa mezz’ora. Città molto carina, animata, piena di giovani, a misura d’uomo con belle piazzette e case in vari stili, oltre alla notissima Basilica di Sant’Antonio. Abbazia di Praglia: un monastero benedettino situato nella campagna padovana, alle falde del Monte Lonzina nel comune di Teolo che ospita attualmente la Biblioteca nazionale. Nell’erboristeria all’interno si possono acquistare i prodotti dei monaci benedettini. La visita però riguarda solamente una piccola parte del monastero.



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche