Tropea: consigli e itinerari di viaggio

Tropea è un comune di circa 6mila abitanti in provincia di Vibo Valentia molto apprezzato per le sue splendide spiagge e per il suo meraviglioso mare oltre che per le sue bellezze artistiche come l'antica Piazza Ercole.

tropea e dintorni

Tropea e dintorni

Per la nostra settimana in Calabria soggiorniamo in un bellissimo piccolo residence di soli 4 appartamenti con splendida piscina vista...

calabria, per vedere e capire

Calabria, per vedere e capire

Premessa Prima di recarsi in questa bella regione sarebbe opportuno conoscerne un po' la storia. Dalla notte dei tempi la Calabria e la...

tropea e dintorni

Tropea e dintorni

Essendo in vacanza a Trebisacce (CS) per due settimane decidiamo di passare una notte in zona Tropea non avendola mai...

la costa della calabria in bicicletta

La costa della Calabria in bicicletta

Costa calabra in bicicletta: pedalare cullati dal rumore delle onde sulla punta dello stivale. Un viaggio di dieci giorni su due ruote, da...