Parco dei mostri di Bomarzo: consigli e itinerari di viaggio

E’ un'opera unica al mondo, in cui si gioca con la paura recondita dei mostri e di tutto ciò che ci è sconosciuto, dove l’antica tradizione dei raffinati giardini all’italiana (basti pensare alla splendida Villa d’Este nella non lontana Tivoli) viene completamente rielaborata per diventare un eccentrico e originale boschetto. Alla perfetta regolarità di Villa d’Este e di tanti altri giardini italiani si contrappone qui un bosco dalla struttura irregolare, con raffigurazioni in pietra disseminate lungo i terrazzamenti, con elementi sproporzionati di difficile interpretazione, anche per i più esperti. Per vedere l'intero percorso del parco, potete fare un salto sul mio blog: www.Ilblogdeimieiviaggi.Wordpress.Com

viaggio nel centro italia attraverso umbria, lazio ed emilia romagna

Viaggio nel centro Italia attraverso Umbria, Lazio ed Emilia Romagna

Questo viaggio nasce dall'idea di perderci negli splendidi borghi dell'Umbria e del Lazio, pianificando alcune tappe, ma lasciando...

umbria e dintorni

Umbria e dintorni

Ciao a tutti, ecco il mio viaggio in Umbria e dintorni. Io e la mia amica Laura partiamo in macchina da Milano il 21/05 e in 5 ore siamo ad...

intenso viaggio nel centro italia

Intenso viaggio nel Centro Italia

23/08/2015: GIORNO 1 Grazie a 2 smartbox, io e il mio fidanzato siamo partiti alla scoperta di piccoli borghi del Centro Italia. Prima...

bomarzo e il parco dei mostri

Bomarzo e il Parco dei Mostri

DOVE: Località Giardino, 01020 Bomarzo (VT) - QUANDO: 08:30 - 19:00 dall'01/04 al 31/10; 08:30 - Tramonto dall'01/11 al 31/03 - COSTO:...

viterbo e la tuscia

Viterbo e la Tuscia

Visita di Viterbo, Civita di Bagnoregio, Bosco Sacro di Bomarzo, Villa Lante a Bagnaia, Palazzo Farnese a Caprarola e prova Ferrari...

umbria 2, il ritorno!

Umbria 2, il ritorno!

A quattro anni di distanza, mi si è presentata l’occasione di tornare in Umbria, anche se per una toccata e fuga di un giorno e mezzo....

tra toscana e lazio

Tra Toscana e Lazio

Anziché volare in Egitto per vedere le più famose piramidi dei faraoni –per un po’ era stato il nostro programma- per Natale siamo...

il parco dei mostri!

Il Parco dei Mostri!

Prima tappa della nostra piccola vacanza è Viterbo. Io e Alessandro abbiamo prenotato una camera presso l’Hotel Tuscia*** (camera doppia...

sulla via franchigena della tuscia

Sulla via Franchigena della Tuscia

Sulla via Franchigena della Tuscia Durata: 2gg Lago di Bolsena 28,29 marzo 2009 Tappe: Bolsena, Viterbo, Bomarzo, Calcata Itinerario...

caserta, lago trasimeno, perugia, assisi e altri

CASERTA, LAGO TRASIMENO, PERUGIA, ASSISI e altri

CASERTA – LAGO TRASIMENO – PERUGIA – ASSISI – SPELLO – FOLIGNO – TODI – BOMARZO Parco dei Mostri (VT) – Cascata delle...

orvieto e il viterbese: meraviglie d'italia

Orvieto e il viterbese: meraviglie d’Italia

Io e mia moglie abbiamo fatto un giro bellissimo nel Viterbese (provincia di Viterbo) e vorremmo gridare al mondo quanto sia bello,...