Valencia: consigli e itinerari di viaggio

valencia

Valencia, terza città della Spagna per popolazione, è un connubio perfetto tra antico e moderno. Questa città affascinante si trova sulla costa orientale della Spagna ed è famosa per le sue spiagge bagnate dal Mediterraneo, il suo centro storico ricco di monumenti e palazzi storici, e la Città delle Arti e delle Scienze, un complesso futuristico che simbolizza la Valencia del nuovo millennio. Il tutto condito dalla famosa paella, le Las Fallas, una festa popolare tra le più affascinanti e spettacolari della Spagna, e l'ospitalità calorosa dei suoi abitanti.

Consigli utili per visitare Valencia

• Valencia ha una vasta rete di piste ciclabili, quindi prendere in considerazione l'idea di noleggiare una bicicletta per esplorare la città.
  • Non perdete l'opportunità di assaggiare la paella valenciana, il piatto più famoso della città.
  • La visita alla Città delle Arti e delle Scienze è un must, con il suo Oceanogràfic, il più grande acquario d'Europa.

Cosa vedere a Valencia in 1 o 2 giorni

• La Cattedrale di Valencia e la Torre del Miguelete, da cui si gode di una vista panoramica sulla città.
  • La Città delle Arti e delle Scienze, un complesso di edifici futuristici dedicati all'arte e alla scienza.
  • Il Mercato Centrale, uno dei più antichi mercati ancora in funzione in Europa.
  • L'Albufera, un parco naturale con una laguna costiera, luogo perfetto per un giro in barca e per ammirare il tramonto.
  • Le spiagge di Valencia, come la Playa de la Malvarrosa, per rilassarsi e godersi il sole.

Qual è il periodo migliore per visitare Valencia?

Valencia può essere visitata durante tutto l'anno grazie al suo clima mite. Tuttavia, la primavera e l'autunno sono i periodi migliori per godersi il clima piacevole e le minori folle di turisti.

Se si desidera partecipare alla festa de Las Fallas, bisogna visitare Valencia a metà marzo, ma preparatevi a una città molto affollata e a notti molto rumorose. L'estate è perfetta per godersi le spiagge, ma può essere molto calda.

madrid e valencia, due città spagnole da scoprire con un solo viaggio

Madrid e Valencia, due città spagnole da scoprire con un solo viaggio

Autunno, tempo di vacanza. Per noi, da qualche anno, un giretto europeo in ottobre sta diventando una tradizione. Per il 2023 la scelta è...

se hai solo 3 giorni di ferie, c'è una città in europa che puoi visitare con meno di 150 euro

Se hai solo 3 giorni di ferie, c’è una città in Europa che puoi visitare con meno di 150 euro

Quando hai solo tre giorni liberi per una vacanza, la meta perfetta non può essere un’isola e neanche una regione. Devi scegliere una...

la città del santo graal è la meta di mare ideale da scoprire nelle giornate d'autunno

La città del Santo Graal è la meta di mare ideale da scoprire nelle giornate d’autunno

L'annuale gita fuori porta con amici, colleghi ed ex colleghi è stata fatta rispolverando un vecchio progetto del 2020, saltato a causa...

ricca di cultura, spiagge e vita notturna questa città è la vera sorpresa della spagna mediterranea

Ricca di cultura, spiagge e vita notturna questa città è la vera sorpresa della Spagna mediterranea

Per cominciare, desidero salutare tutti i viaggiatori e soprattutto coloro che si accingono a leggere questo racconto. Come sempre, cerco...

valencia a settembre, i consigli per vivere un viaggio nella città più giovane della spagna

Valencia a settembre, i consigli per vivere un viaggio nella città più giovane della Spagna

Viaggio di coppia alla scoperta di Valencia, una delle città più entusiasmanti della Spagna che negli ultimi anni inizia prepotentemente...

di sole e di paella, questa città è una delle più belle mete per una vacanza in europa

Di sole e di paella, questa città è una delle più belle mete per una vacanza in Europa

Pochi posti per me sono belli come Valencia, visto che ci vivono le mie nipotine e ogni volta che ci vado sto con loro. Penso comunque che...

valencia, una città che non può non piacervi!

Valencia, una città che non può non piacervi!

Ciascuno di voi conosce almeno una persona che ha fatto l’Erasmus a Valencia. Diversamente, quella persona siete voi! Sembra un aforisma...

spagna del sud

Spagna del Sud

Volevamo fare una vacanza un po’ diversa dalle solite spiagge, mare ed appartamenti. Un po’ di visite in rete ad hotel e sistemazioni...

valencia in quattro giorni

Valencia in quattro giorni

Valencia 5-8 gennaio 20191° giorno Si è pensato di trascorrere i giorni a cavallo dell’Epifania a Valencia (dalle previsioni meteo...

mas vale a... valencia!

Mas Vale a… Valencia!

Data l'imprevedibilità del clima quest'anno quale potrebbe essere nel mese di ottobre una meta economica che abbini mare (ogni tanto ci...

in spagna tra alicante, valencia e barcellona

In Spagna tra Alicante, Valencia e Barcellona

Per l'estate 2018 avevamo progettato un bel tour, con la macchina, nel nord della Spagna, da Santander a Barcellona, passando per i paesi...

i love spagna: valencia 2018

I love Spagna: Valencia 2018

Ormai è ufficiale: la Spagna è il mio secondo Paese! Sì, me ne convinco sempre più. Questa volta realizzo il desiderio di vedere...

valencia a novembre… col sole

Valencia a novembre… col sole

Finalmente dopo più di un anno di stop per la nascita di mia figlia si riparte! Con una bambina di 7 mesi al seguito il modo di viaggiare...

valencia: no baby friendly, friendly per tutti!

Valencia: no baby friendly, friendly per tutti!

Volo Treviso-Valencia 70 euroAppartamento Down Town 2 camere/4 nottià 316 euro (davvero consigliato)Taxi dall’aeroporto: 20-30 euro,...

pasqua a valencia 2

Pasqua a Valencia 2

La mia fidanzata ed io decidiamo di passare gli ultimi giorni di vacanze pasquali in una città estera. Scandagliando le destinazioni che...

a zonzo per valencia... 2

A zonzo per Valencia… 2

Sabato 17 Giugno Questa mattina la sveglia è all’alba perché alle 8,45 abbiamo il volo che da Orio ci porterà a Valencia. Puntuali...

valencia: io, la mamma e le fallas

Valencia: io, la mamma e le Fallas

Quanti amici conoscete che sono già stati a Valencia? Io moltissimi. Tutti che dicevano: "è una città vivacissima", "non puoi perdertela...

hola madrid y valencia!

Hola Madrid y Valencia!

Partiamo con il presupposto che ho avuto dei grossi problemi quando mio marito dal nulla mi dice "Amo, prepara la valigia, andiamo a...

non è mai inverno a valencia

Non è mai inverno a Valencia

Fuggiamo dalle prime nebbie autunnali di Modena con un volo low cost per Valencia: 183 € a/r per due persone da Bologna, l’andata il...

valencia, città dell'arte e della scienza

Valencia, città dell’arte e della scienza

A giugno 2015, per la prima volta, tocchiamo territorio spagnolo visitando Barcellona e da lì la nostra scelta di organizzare il nostro...